Pubblicità

La Smart-City con Parco a tema Disney che sorgerà nel 2023

Si chiamerà Elysium, e l’inaugurazione è prevista per il 2023, a Castilblanco, nell’Estremadura della Spagna del Sud.
Sarà una “smart city”, un progetto innovativo, che in Europa non ha eguali:1200 ettari che prevede un investimento di ben 3,5 miliardi di dollari e la sua costruzione avverà in due fasi: la prima, che sarà ultimata entro il 2023, vedrà nascere un hotel 5 stelle con casinò e uno a 4 stelle, un centro conferenze, un parco a tema, un parco acquatico, un’arena per sport e concerti omologata per i match calcistici, un campo da golf a 18 buche, un porto e uno spazio dedicato ai festival.
La seconda fase – che sarà completata nel 2028 – vedrà lo sviluppo di una pista per la Formula Uno, altri cinque o sei hotel, e diverse altre attrazioni che la compagnia ancora non ha reso note.


“È fondamentalmente una città che stiamo creando da zero. Una città intelligente, che avrà nel suo core business il divertimento: ci sarà un parco in stile Disney, e un parco acquatico che sarà diverso da tutti gli altri, e che vedrà la completa integrazione con il paesaggio. Il nostro obiettivo? Dar vita ad un posto in cui la gente voglia vivere, lavorare e divertirsi” ha dichiarato John Cora, amministratore delegato e fondatore di Cora Alpha.

Pubblicità

L’idea di un parco a tema Disney arriva molto probabilmente dalla passata esperienza di Cora, che ha trascorso trent’anni all’interno della The Walt Disney Company, seguendo la progettazione e lo sviluppo del progetto d’espansione del Disneyland Resort.