Curiosità

Che fine ha fatto la protagonista di Ugly Betty? A 10 anni di distanza, ecco com’è la troviamo oggi.

Sono passati ben 10 anni dal finale di stagione. In Italia molti conoscono la serie grazie ad Italia Uno. America Ferrera, cioè la protagonista, non è più la ragazzina impacciata e con gli occhialoni. Ecco com’è cambiato il suo look.
Che fine ha fatto la protagonista di Ugly Betty? A 10 anni di distanza, ecco com’è la troviamo oggi.

Quasi quattordici anni fa veniva trasmessa negli Stati Uniti una nuova serie televisiva che avrebbe fatto registrare in seguito degli ascolti davvero impressionanti. Stiamo parlando di Ugly Betty, una commedia che vide coinvolti attori come America Ferrera, Vanessa Williams, Slater
Eric Mabius e Tony Plana.

Il serial, ideato da Fernando Gaitán e Silvio Horta, è andato in onda sino al 2010 con più di ottanta episodi suddivisi in quattro diverse stagioni. A distanza di tanti anni però, che fine ha fatto la poco avvenente protagonista Betty Suarez, interpretata dall’attrice America Ferrera?

La oggi trentaduenne attrice californiana pare essere cresciuta piuttosto bene: a dispetto dal personaggio interpretato durante la sua avventura in Ugly Betty, adesso è una ragazza piuttosto carina. La fortunata serie tv ha fruttato ad America un Golden Globe, l’Emmy e lo Screen Actors Guild Award come “Migliore attrice protagonista in una serie commedia o musicale”.


Nel telefilm, l’attrice interpretava i panni di una giovane ragazza d’origine messicana che cerca di farsi strada nel mondo della moda, incontrando numerose difficoltà e personaggi dai comportamenti e dalla morale più o meno discutibili.

Dopo la sua avventura nel mondo dei telefilm, America ha proseguito la sua carriera prestando la sua voce al personaggio di Astrid nel film della Dreamworks Dragon Trainer uscito nelle sale cinematografiche nel 2010. L’anno successivo ha debuttato a teatro con un musical Chicago presso West End di Londra.

Nonostante la sua carriera sia proseguita nel mondo dello spettacolo, appare assolutamente evidente come il personaggio di Betty Suarez sia stato, almeno sino a questo momento, la sua migliora interpretazione.

Per quanto riguarda la vita privata, America ha sposato Ryan Piers Williams nel 2011 a New York.