Curiosità

Compra una grotta per 1 euro: quello che fa al suo interno è davvero incredibile!

Compra una grotta per 1 euro: quello che fa al suo interno è davvero incredibile!

Con la forza di volontà si possono fare grandi cose e, per cominciare ad avere successo, a volte non servono neanche grandi cifre da investire!

La storia che ci apprestiamo a raccontarvi è davvero straordinaria e ci porta in territorio transalpino, più precisamente ad Amboise, un piccolo centro famoso perché ha ospitato, durante i suoi ultimi anni di vita, un certo Leonardo da Vinci.

Cosa si può fare con una grotta spoglia e priva di ogni attrattiva?


In questo luogo sono state messe all’asta delle grotte naturali che sono state vendute per delle cifre davvero ridicole: una di queste è stata acquistata per 1 euro (si, avete letto bene!) da un ragazzo disoccupato il cui nome è Alexis Lamoureux. Una volta comprata questa cavità naturale praticamente inutilizzabile costituita da roccia spoglia, ha cominciato a riflettere su come sfruttarla in maniera efficiente.

Con una grande idea, non servono tanti soldi per crearsi un lavoro

Poi ha avuto l’illuminazione: trasformare quella grotta inospitale in una vera e propria casa! Per 3 lunghi anni ha lavorato duramente al suo interno con il supporto della sua ragazza al fine di trasformare quello spoglio buco nella roccia in una dimora. Il risultato? Potete vederlo voi stesso nelle immagini sottostanti: davvero incredibile!

Grazie al duro lavoro di Alexis e della fidanzata, la grotta è stata dotata di tutti i comfort possibili, tramutando quella che era una semplice grotta in un Bed and Breakfast, noto come Amboise Troglodyte. Inutile dire che la gente fa pazzie per poter prenotare le proprie ferie in queste insolite stanze…

Un esempio di imprenditoria “creativa”, un modo per sconfiggere la crisi e crearsi un proprio lavoro… praticamente dal nulla!