Curiosità

Quando trova il coraggio di cantare, questa bambina ammutolisce tutti!

Quando trova il coraggio di cantare, questa bambina ammutolisce tutti!

Le insicurezze spesso sono un delitto: non permettono infatti a persone talentuose di poter esprimere al massimo le proprie capacità.

Le pressioni, la paura di sbagliare o di venire giudicati negativamente, spesso frenano le doti artistiche di chi invece meriterebbe ben più attenzioni. D’altronde ognuno è dotato di una propria personalità difficile da cambiare e, mentre alcuni sentono l’irrefrenabile desiderio di mettersi in gioco e in mostra, altri preferiscono essere più riservati.

Bisogna avere sempre il coraggio di mettersi in gioco!


Quando un talento nascosto trova però la strada per potersi manifestare in pubblico, sono parecchi a stropicciarsi gli occhi: è il caso di Amira Willighagen, una bambina di 9 anni molto timida che ha incantato il pubblico della trasmissione televisiva Holland go talent. quando la piccola è salita sul palco, era chiaramente terrorizzata dal pubblico e dai giudici.

Dopo un po’ di smarrimento, Amira è però riuscita a fare quello per cui si è presentata allo show televisivo: cantare. Nello specifico, la bambina si è esibita cantando un’aria di Giacomo Puccini in modo davvero eccezionale, anche vista la giovanissima età!

Quando rompe il ghiaccio, Amira conquista il pubblico

Rotto il ghiaccio con il palcoscenico, Amira si è esibita in maniera straordinaria, dimostrando di essere una delle più grandi promesse della lirica a livello mondiale. Giudici e pubblico dapprima rimangono a bocca letteralmente aperta e poi si commuovono davanti alle abilità liriche di questa giovane cantante.

E se non avesse mai avuto il coraggio di mettersi in gioco? Se la timidezza avesse vinto e lei avesse rinunciato? Anche in questa storia c’è qualcosa su cui dovremmo riflettere…