Curiosità

Questo senzatetto di 55 anni scoppia a piangere dopo un cambio di look incredibile. Ecco la Trasformazione

Una trasformazione sorprendente che dimostra come sia sofferta e disagiata la vita di un senza tetto. Questa storia ci spinge a fare sempre di più.
Questo senzatetto di 55 anni scoppia a piangere  dopo un cambio di look incredibile. Ecco la Trasformazione

Si tratta di una categoria di persone che hanno pochissimi aiuti e vengono considerati poco o niente dalla società. Non hanno lavoro, vivono in condizioni disagiate ma spesso hanno una grande dignità.

Si tratta dei senzatetto, persone che non hanno più nessun tipo di proprietà: si trovano un po’ in ogni parte del mondo e i vari governi fanno sempre troppo poco per questa minoranza silenziosa e forse poco utile per le campagne elettorali.

Una storia come tante altre: dalle stelle alle stalle


Uno dei milioni di persone che versano in queste grandi difficoltà è José Antonia, un uomo 55enne che una volta era un comune elettricista. Poi, la sua vita è improvvisamente precipitata: una forte depressione, perdendo casa e lavoro. José si è ben presto ritrovato a fare il parcheggiatore abusivo, riuscendo a mala pena a racimolare i soldi per non morire di fame.

Quello che poi gli è successo da un giorno all’altro gli ha cambiato nuovamente la vita: il proprietario di un salone di bellezza, mosso sia dal desiderio di migliorare la condizione dell’uomo sia dall’idea di poter così promuovere il proprio locale, ha deciso di rimettere a nuovo il buon José: al senzatetto sono stati tagliati e sistemati barba e capelli, e poi è stata fatta una tinta. Un abbigliamento piuttosto elegante è stato poi il tocco di classe finale e… riuscite ad accettare che si tratti della stessa persona?

Un cambiamento epocale per José

Quando si è seduto in un bar della zona a bere una birra, i passanti stentavano a riconoscere in quell’uomo così elegante, la figura emaciata  di appena qualche giorno prima! Persino diverse donne si sono girate per vedere quel bell’uomo…

Per José potrebbe essere una scossa capace di cambiare nuovamente il suo percorso di vita: egli infatti ora, forte del nuovo look, sta cercando un nuovo lavoro: non ci resta altro che augurargli buona fortuna!