Pubblicità

6 anni senza essere tosata: ecco come è diventata questa pecora

Pubblicità

Le pecore sono animali evoluti nel corso dei millenni per vivere insieme agli esseri umani. Tra le due specie si è stretta una sorta di “alleanza” per cui se l’animale garantisce al padrone lane, latta e carne, l’uomo ricambia con cibo e protezione.

Dopo un periodo così grande di convivenza, è ormai difficile per questi animali poter sopravvivere distanti da noi: i pastori infatti si preoccupano da millenni della loro esistenza, curandone anche il fisico quando viene tosata. Proprio la tosatura delle pecore è un’attività le cui origini si perdono nella notte dei tempi… ma cosa succede se nessuno tosa la lana di una pecora per lunghi periodi?

Come diventa una pecora se non viene tosata per 6 anni?

Vi raccontiamo la storia di una pecora da record: una volta persa per i campi, questo animale non è stato tosato per un lunghissimo periodo. I proprietari l’hanno rintracciata solamente dopo 6 anni e con grande scoperta si sono accorti di come questa si fosse trasformata in una sorta di gigantesca palla di lana!

Pubblicità

Una volta ritrovata, la bestiola aveva una quantità davvero pazzesca di lana addosso per un peso totale di circa 2 chili! Si tratta di un vero e proprio record per la povera pecora che ha potuto finalmente sentirsi libera dall’ingombrante ammasso di peluria che causava tanto imbarazzo nei movimenti.

Con qualche colpo ben assestato del tosatore, l’animale ha cambiato incredibilmente aspetto!

Si tratta di una tosatura davvero record che ha trasformato la bestiola da un gigantesco ammasso di pelo a una comunissima pecora. In ogni caso si tratta di un vero e proprio record per quanto riguarda la tosatura di un singolo animale!

Pubblicità

Guarda Anche

Guarda Anche

Guarda Anche