Pubblicità

Carta stagnola: 5 utilizzi che non conosci!

Pubblicità

A volte esistono trucchi che, a prima vista, sembrano vere e proprie follie… ma che in realtà portano a risultati davvero impensabili!

Prendiamo per esempio la carta stagnola, comunemente usata per avvolgere il cibo e conservarlo. Esistono dei metodi alternativi d’utilizzo che probabilmente non riuscite neanche a immaginare.

L’alluminio non è utile solo a conservare gli alimenti…

  • In questo caso abbiamo a che fare con delle palline d’alluminio messe in lavatrice e, nonostante possa sembrare una vera e propria pazzia (nonché pericoloso per la stessa integrità dell’elettrodomestico) si rivelerà invece un’azione molto utile. Prendete un po’ di carta stagnola, fatene delle pallina e metteteli in lavatrice assieme a dei vestiti, cosicché le sfere create non vadano a intasare l’elettrodomestico. Ma a che pro? Semplice, le palline servono a catturare l’energia statica presente nella lavatrice.
  • Come secondo passo, utilizzate un bastone per avvolgervi attorno la carta d’alluminio e poi, lavorando con le mani, è possibile creare così una sorta di imbuto improvvisato, utile in caso di bisogno impellente di travasare una sostanza liquida attraverso due bottiglie.

Fare la punta alle vostre forbici? Ecco una soluzione molto particolare

  • Piegare un foglio di alluminio in più e più parti e poi tagliuzzarlo con delle forbici servirà a… affilare le lame ormai spuntate di tale oggetto!
  • Torniamo a parlare di palline fatte con il materiale protagonista di questo articolo: sapete che possono essere utili anche per pulire il grasso incrostato o altro sporto particolarmente ostinato dalle nostre pentole?

Come allungare la vita delle nostre batterie con la carta stagnola

 

  • Ultimo suggerimento, riguarda le comuni pile. Utilizzando un piccolo pezzo di carta stagnola, sistemato sulla parte superiore di una pila tripla A è possibile allungarne notevolmente la durata.
  • Adesso continuerete a considerare l’alluminio come un semplice e poco utile rivestimento per la conservazione degli alimenti?

Pubblicità

Guarda Anche

Guarda Anche

Guarda Anche