Viaggi

Incredibile tartaruga chiede aiuto per liberarsi

Incredibile tartaruga chiede aiuto per liberarsi

Video inverosimile, questa tartaruga si avvicina alla barca per un motivo, guardate tutto il video e scoprirete il perché.

Le tartarughe marine sono degli animali tranquilli innocui e per questa tanto amati da grandi e piccini. Questi animali marini hanno paura di barche in movimento quindi appena una imbarcazione si avvicina loro si allontanano, vedere una tartaruga che fa tutto il contrario è davvero molto curioso, ma c’è un motivo a tutto ciò. Cosa spinge la nostra bella tartaruga marina a nuotare cosi vicina dalla barca?

Il motivo sembra assurdo ma la tartaruga ha una zampa incastrata e il suo avvicinarsi è come chiedere aiuto. Il ragazzo nella barca sorprendentemente prende un coltellino e  libera la tartaruga che felicemente riesce a ritornare in fondo al mare.


Un altro video che parla di animali e ci racconta di quanto sia bello e pieno di sorprese il rapporto tra animali e esseri umani.

Lo sapevate che?..

Alcune tartarughe marine sono carnivore e quindi non si cibano come le altre di vegetali ma di pesce, la domanda che sorge spontanea è come fanno a cibarsi visto la loro risaputa lentezza? Semplice, aspettano con la loro lunga lingua in vista che la preda si faccia mangiare. Un’altra curiosità sulle tartarughe marine è che non hanno corde vocali, possono tuttavia emettere suoni simili a sibilati.

Il suono da loro emesso varia di tonalità in base alla posizione della testa, questo perché il posizionamento di testa permette di cambiare il modo in cui emettono l’aria dai polmoni.

Inoltre non sono cosi lente come si crede, alcune tartarughe marine possono raggiungere i 25 km orari, che forse le renderanno le più lente nell’ambito marino, ma non in quello terrestre visto che gli animali più lenti di loro sono i bradipi e le lumache.

Segui Viaggiare al Verde su Google News