Pubblicità

Perché usare una gomma sullo smartphone? Il motivo è a dir poco geniale!

Pubblicità

Siamo abituati a ripetere certi gesti quotidiani all’infinito, senza mai chiederci realmente se questi possono essere effettuati in modo diverso e magari anche più proficuo. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di trucchetti, all’apparenza piuttosto semplici, che potranno rendere molto più facile la nostra vita!

Seguendoli ci accorgeremo di come a volte sia necessario pensare a ciò che facciamo, senza ripetere ciecamente ciò che ci è stato abituato o comunque una routine estremamente ripetitiva.

Un’idea intelligente per fare un uovo al tegamino perfetto…

Quando cucinate l’uovo fritto, capita spesso che si combini una “frittata”. Esso infatti si spezza facilmente e il risultato è un ammasso informa di tuorlo e albume. Se volete dare una forma precisa e d’effetto al vostro uovo, basterà romperlo e cucinarlo all’interno di un anello di cipolla: il risultato è garantito!

 

Come imburrare un panino facilmente?

Se dovete spalmare del burro su una fetta di pane, potreste correre il pericolo di sfaldare il panetto. Un’ottimo metodo per limitare lo spargimento di burro è quello di utilizzare una grattugia!

Pile troppo piccole? Ecco la soluzione!

Avete bisogno urgente di batterie per i vostri dispositivi elettronici, siete convinti di averle in casa ma… che brutta sorpresa! Queste sono troppo piccole. Non fatevi prendere dalla rabbia: temporaneamente potete utilizzare dei fogli di alluminio appallottolati per creare uno spessore e poter sfruttare ugualmente le pile.

 

Il collo della camicia è stropicciato…

Se amate le camice sapete bene come questa sia una scocciatura (soprattutto se avete fretta!). Potete però ricorrere a una comune piastra per capelli: con questo strumento infatti potrete mettere una pezza alla situazione senza neanche sfilarvi l’indumento.

Pubblicità

 

Come non far traboccare una pentola di acqua che bolle

Quando una pentola di acqua bolle, questa tende a fare la schiuma e ribollendo ad uscire dal contenitore. Per evitare tutto ciò basta usare un semplice cucchiaio di legno e posizionarlo sopra la pentola: semplice ma efficace!

 

Dove metto la carta assorbente?

I rotoli di carta assorbente saranno anche comodi da utilizzare, ma a volte è davvero difficile trovargli una collocazione pratica: perché allora non utilizzare una comune gruccia?

Foto sfocate? Provate questo metodo…

A volte i nostri smartphone fanno foto un po’ sfocate. Se non è un problema di hardware o di software, potrebbe essere semplicemente… sporco. Provate con una gomma a pulire l’obiettivo della telecamera! Un’idea davvero vincente…

 

L’audio non si sente come dovrebbe… ecco una soluzione low cost!

Ma quali casse esterne o altri aggeggi tecnologici! Per migliorare l’audio di smartphone, tablet o simili, basta utilizzare un bicchiere di plastica e un po’ di fantasia.

Pubblicità

Guarda Anche

Guarda Anche

Guarda Anche