Pubblicità

Ragazzo libera un lupo imprigionato in una trappola

Pubblicità

Non esiste rapporto tra uomini e animali così controverso e particolare quanto quello instauratosi con il lupo.

Se da una parte, le grandi somiglianze a livello sociale hanno consentito di addomesticare questo splendido animale trasformandolo (con il passare dei millenni) nell’odierno cane, dall’altra pare sempre più impossibile la convivenza pacifica tra le due razze. Accade così che, nelle zone dove il lupo è ancora presente, questo rimanga intrappolato in qualche tagliola sistemata da cacciatori di frodo.

Una tagliola può essere letale per l’incauto lupo che vi finisca dentro

In tale caso, la fine per le bestiole è una lunga e terribile agonia… a meno che qualcuno di piuttosto coraggioso non intervenga.

Il video che vi mostriamo quest’oggi, vede come protagonista un coraggioso ragazzo del Wisconsin che, deciso a salvare un lupo da una trappola, ha dovuto ingegnarsi non poco per potersi avvicinare all’animale. Questo infatti, messo alle strette può diventare davvero molto pericoloso!

Pubblicità

Un animale di questa specie, se messo alle strette e ferito, può diventare davvero molto pericoloso per l’uomo. Nonostante queste condizioni straordinarie, il lupo tendenzialmente evita il contatto con una specie così pericolosa come è di fatto la nostra.

Con una tavola, questo giovane americano è riuscito a salvare la vittima della trappola

Utilizzando una tavola, il giovane è riuscito a proteggere l’animale, riuscendo così a liberarlo dalla morsa di ferro. Una volta liberato, il prigioniero se l’è data a gambe sparendo immediatamente nella boscaglia. Un’azione coraggiosa, condita da un pizzico di incoscienza,  che ha però consentito all’animale di tornare in libertà sano e salvo.

Un gesto che un po’ tutti gli amanti degli animali apprezzeranno davvero molto e una dimostrazione di come l’uomo, ancora una volta, dimostra come fare danni alla natura è una delle cose che gli riesce meglio.

Pubblicità

Guarda Anche

Guarda Anche

Guarda Anche