Salute

Dolore ai talloni? Questo chiropratico ha scoperto il segreto per farlo scomparire DEFINITIVAMENTE e in pochi giorni

Dolore ai talloni? Questo chiropratico ha scoperto il segreto per farlo scomparire DEFINITIVAMENTE e in pochi giorni

Troppo spesso sottovalutiamo la salute dei nostri piedi. Su di essi infatti, si appoggia il nostro corpo e da ciò si capisce come siano perennemente sotto pressione… Proprio per questo dovremmo stare attenti ai tipi di scarpe che indossiamo, che possono causare a lungo andare problemi anche piuttosto consistenti e difficili da curare.

Tra le categorie di persone più a rischio abbiamo gli sportivi, soprattutto quelli che praticano discipline in cui i salti sono molto comuni e frequenti (corsa, calcio, basket e pallavolo ad esempio), ma anche chi è sovrappeso e chi invece di attività sportiva non ne fa mai. Per questi soggetti, è facile avere dolore più o meno intenso ai talloni


Uno dei principali sintomi di queste problematiche, sono delle fitte ai talloni che colpiscono soprattutto quando si fanno i primi passi appena alzati dal letto: un fastidio piuttosto intenso che è un primo campanello d’allarme da non ignorare. In questo caso, si può intervenire prontamente per cercare di stoppare la patologia sul nascere con soluzioni come indossare scarpe speciali, esercizi di rilassamento di piedi e gambe, modificare le proprie abitudini sportive.

Un dottore ha inventato un metodo efficace per sconfiggere il dolore ai talloni

Uno dei maggiori esperti in queste problematiche risulta essere il dottor DeFabio, un ortopedico e chiropratico, che ha inventato un nuovo trattamento che pare contrastare con grande efficacia questi problemi. Tale metodologia si basa sulla riduzione del gonfiore e su un successivo rafforzamento dei muscoli interessati. Il primo passo che il dottore consiglia è quello di usare un semplice rullo per massaggi, che sicuramente allevierà il dolore e consentirà al paziente di agire già da solo in casa.

Il secondo passo, secondo il dottor DeFabio, risulta l’utilizzo di un oggetto che rimuove tessuti morti del piede per alleggerirlo di calli e ispessimenti vari. Per facilitarne il lavoro, a tale arnese si abbina l’uso di particolari unguenti che ammorbidiscono la pelle. Conseguentemente, viene usato un particolare nastro chiamato Kinesio Tape: questo viene applicato direttamente dal tallone sino alle dita.