Test & Quiz

Dimmi come appendi la carta igienica e ti dirò chi sei!

Come appendi la carta igienica? Questo simpatico test svelerà qualcosa di te!
Dimmi come appendi la carta igienica e ti dirò chi sei!

Può sembrare strano, ma anche il modo di appendere la carta igienica racconta qualcosa della tua personalità

In fondo, anche quelli che sono modelli comportamentali o abitudini quotidiane possono rivelare molto sul carattere delle persone, dal modo di camminare alle gestualità del corpo.

Il test sulla carta igienica

Questo semplice test sulla carta igienica ti consentirá di scoprire alcuni lati del tuo carattere; lo studio è stato promosso dalla dottoressa Gilda Carle che ha intervistato duemila persone, tra uomini e donne, chiedendo loro come appendono la carta igienica. 

Un modo divertente per le persone di valutare i comportamenti che usano quotidianamente, spesso senza pensarci.

Al campione, di varia etnia e con età compresa tra i 18 e i 75 anni, è stato chiesto di mostrare come venisse posizionato abitualmente il rotolo di carta igienica. 

La donna, considerata dal New York Times “il terapista televisivo più attivo nel settore”, ha analizzato le risposte e ha fatto scoperte molto interessanti.


Cosa aspetti? Scegli l’opzione che piu’ ti si addice e scopri se hai un carattere dominante o remissivo.

Il rotolo di carta igienica con il foglio in avanti

Secondo l’indagine della dottoressa Carle, chi mette il rotolo di carta igienica con il foglio in avanti ha una personalità tendenzialmente dominante.  

Sono persone disciplinate e responsabili; spesso assumono il ruolo di leader. Solitamente sono in grado di trovare una soluzione ad ogni problema. 

Il rotolo di carta igienica con il foglio posizionato all’indietro

L’indagine suggerisce che chi appende il rotolo di carta igienica con il foglio all’indietro è, tendenzialmente, una persona sottomessa. 

In genere, sono persone affidabili, in cerca di relazioni solide e sicure.

Questi tipi di persone, difficilmente, si mettono in gioco; infatti, prediligono starsene in disparte e lasciarsi guidare da altri per non avere troppe responsabilità sulle proprie spalle.  

Il rotolo di carta igienica appeso a caso

Esiste, infine, una terza categoria di persone, ovvero quelle per le quali non ha importanza come si appende la carta igienica. 

Solitamente, chi sceglie questa opzione preferisce evitare conflitti; sono persone, generalmente, sensibili e pazienti.