Test & Quiz

Riuscite ad individuare il leopardo nascosto nella foto?

Una foto con un leopardo perfettamente mimetizzato è diventata virale: provate anche voi a cercare l’animale! Riuscite ad individuarlo?
Riuscite ad individuare il leopardo nascosto nella foto?

Potrebbe sembrare un gioco di logica oppure un indovinello, ma tutto questo è reale: riuscite ad individuare il leopardo mimetizzato nella foto?

Questo scatto, opera di Hemant Dabi, è diventato virale in poco tempo; a condividere questa immagine su Twitter ci ha pensato Bella Lack. 

Qualcuno mi ha appena inviato questa e mi ha chiesto di trovare il leopardo. Ero convinta che fosse uno scherzo … finché non ho trovato il leopardo. E voi riuscite a individuarlo?” 

Questo post con la foto dell’animale nascosto ha ottenuto quasi 1.300 retweet e moltissimi commenti, diventando un fenomeno virale in pochissimo tempo.

Trova il leopardo!

In molti hanno pensato ad uno scherzo; anche guardando attentamente la foto, infatti, non sembra esserci alcuna traccia del felino. 

Altri, a loro volta, hanno condiviso l’immagine per sfidare amici e parenti a trovare l’animale mimetizzato, ma solo in pochi hanno avuto la capacità di scovare il furbo animale.

La foto non aiuta molto; l’immagine mostra un paesaggio composto da rami, foglie, un albero e tanta terra; anche guardando il paesaggio in ogni minimo dettaglio, non si scorge il leopardo. Eppure esiste davvero!


Su Twitter gli utenti hanno tempestato di commenti l’immagine incriminata, increduli nel non riuscire a scovare l’animale nascosto:

“Sto impazzendo a guardarla”.

Mi ci è voluto troppo, il leopardo mi avrebbe già preso!

Ecco un piccolo suggerimento…

Per aiutarvi vi indichiamo con una freccia il punto dove si può notare la presenza dell’animale: riuscite a scorgerlo ora?

Siete in grado di riconoscerne la sagoma e la posizione?

Sembra incredibile, ma il leopardo è proprio lì, mimetizzato alla perfezione con l’ambiente che lo circonda tanto da diventare quasi invisibile agli occhi dei più.

Solo ingrandendo la foto all’ennesima potenza si riescono a scorgere il contorno e il particolare disegno del mantello.

I leopardi sono “gattoni” affascinanti ed incredibili; furbi ed intelligenti, queste creature sanno bene come mimetizzarsi nell’ambiente che li circonda per poter scegliere e poi puntare le proprie prede.