Spettacolo

Don Matteo è sposato: ecco chi è la moglie di Terence Hill

La moglie di Terence Hill, che vive al suo fianco da più di cinquant’anni: Chi è Lori Zwicklbauer
Don Matteo è sposato: ecco chi è la moglie di Terence Hill

Mario Girotti, passato alla storia come Terence Hill, è sposato con sua moglie Lori Zwicklbauer dal 1967. Un matrimonio duraturo e riservato che è d’esempio a molti.

Certo la vita di coppia passa senza dubbio alcuno, tra alti e bassi. Purtroppo anche loro ne hanno vissute di cotte e di crude, ma procediamo con ordine.

L’incontro

Come detto, di loro si sa molto poco. Si sono conosciuti sul set del film “Dio perdona…io no!“.

Lei giovane e talentuosa attrice americana di origini tedesche, dai lineamenti delicati e lunghi capelli biondi si innamorò subito Terence e qualche anno dopo decisero di sposarsi.

I Figli


La coppia corona il loro matrimonio con due figli, Jess e Ross, quest’ultimo adottato.

Purtroppo la tragedia è dietro l’angolo: negli anni settanta, Ross a soli 16 anni, morì in un incidente stradale. L’immenso dolore costrinse Terence a ritirarsi dalle scene.

Il ritorno con Don Matteo

Grazie alla moglie Lori e al figlio Jess, facendosi forza l’un l’altro superano, o per lo meno affrontano il dolore del lutto provocato dalla perdita di Ross.

Terence Hill riprende in mano la sua carriera d’attore grazie alla longeva fiction Don Matteo. Oltre a ciò, il nostro beniamino, ha deciso di intraprendere la strada di regista e produttore. A breve infatti uscirà al cinema il suo ultimo film: Il mio nome è Thomas.

La sua vita oggi

Dal 2013, quando la fiction Don Matteo ha cambiato location, la famiglia Hill vive in Umbria in un gigantesco casale con animali e tanto verde.  Più precisamente lui e sua moglie vivono a Spoleto.