Curiosità

Ecco chi è Amber Luke, la donna drago

Occhi blu, lingua biforcuta e tantissimi tatuaggi: ecco chi è Amber Luke.
Ecco chi è Amber Luke, la donna drago

 Sono felice, prima odiavo il mio aspetto.

Così risponde la giovane Amber Luke a chi le chiede perché ha voluto stravolgere così tanto il suo aspetto.

La donna drago

La giovane, che recentemente è stata ospite anche in una puntata di “Live – Non è la D’Urso”, è sempre stata una bella ragazza. 

Tuttavia, Amber non si è mai accettata e non si sentiva a suo agio con il proprio aspetto; da qui, la drastica decisione di sottoporsi a numerosi interventi estetici per assomigliare ad un drago.

La trasformazione 

La ragazza, nata nel 1995 in Australiaha speso oltre 23 mila euro per modificare corpo e aspetto. Nel corso degli anni, ha tinto i capelli di azzurro, si è fatta tatuare il corpo, ha applicato zanne ai denti e ha modificato la forma delle orecchie per renderle piu’ appuntite. 


Non solo. Oltre ad essere ricorsa al filler per zigomi e labbra, si è sottoposta ad una delicatissima operazione agli occhi per averli blu come quelli di un drago. Questo dolorosissimo intervento le è costato caro; per tre settimane ha vissuto completamente cieca, per poi fortunatamente riprendersi senza alcun compromesso permanente agli occhi.

Inizialmente volevo farlo per una questione estetica, mi piaceva. Nessuno mi ha costretto a farlo. È vero che sono rimasta cieca per tre settimane. Non sapevo che sarebbe accaduto, è stato molto doloroso. Se ho fatto altri interventi? Sì ho diviso la lingua in due. Me l’hanno tagliata a metà con un coltellino e l’hanno ricucita ai lati. Non è irreversibile, posso riunire la lingua se voglio.

La depressione a 14 anni

Da adolescente le è stata diagnosticata la depressione e dopo pochi anni ha cominciato a sviluppare una sorta di dipendenza dai tatuaggi.

Prima non avevo idea di chi fossi, né di che cosa volessi dalla vita. Ora sono più sicura di me. Non mi preoccupo di come apparirò quando sarò vecchia. Non sto facendo del male a nessuno. Sto facendo ciò che voglio e se mi fa sentire felice quando mi sveglio la mattina, allora va bene così.

Amber oggi

Della sua vita privata si conosce poco, ma la ragazza appare decisamente fiera dell’aspetto che è riuscita ad ottenere.

Non sto facendo del male a nessuno. Io lo faccio per me stessa, non ferisco nessuno. Sono felice così come sono. Da ragazzina odiavo il mio aspetto. Non mi sopportavo. Non uscivo di casa. Piangevo tutto il giorno. Avevo attacchi di panico perché non sopportavo la mia immagine nello specchio. Volevo fare qualcosa, andare oltre i miei limiti. Mia madre è stata una mia sostenitrice. Mi ha detto questo non cambia chi sei”.