Mara Venier e la rivelazione sulla sua malattia prima dell’ospitata a Sanremo

Era già da un po’ che le sue condizioni di salute non sembravano ottimali; chi la segue in TV e la conosce se ne sarà sicuramente accorto da tempo.

Mara Venier e la rivelazione sulla sua malattia prima dell’ospitata a Sanremo

Sulle pagine del settimanale Oggi, la conduttrice di Domenica In rivela in anteprima che avrebbe fatto di tutto per evitare di scendere le scale del teatro Ariston (ricordando per giunta che anche Maria De Filippo aveva accuratamente scelto di non scendere quelle scale con i tacchi).

Di che malattia si tratta

Riferendosi sempre agli scalini dell’Ariston e al fatto che potrebbe trovare il coraggio di affrontarli solo a piedi nudi, afferma: “Ho due vertebre spostate, una malattia che si chiama spondololistesi e c’è una sola persona per la quale rischio l’osso del collo”. Si riferisce al nipotino, Claudio; prenderlo in braccio è l’unica azione per la quale Mara è disposta a rischiare di farsi male sul serio derogando e sforzando la schiena (cosa che nei casi come il suo parrebbe essere proprio tra i gesti più sconsigliabili da eseguire). Afferma infatti: “Quando tende le manine per salirmi in braccio lo prendo. Poi passo il resto della giornata a letto bloccata. Ma ne vale la pena”.

Un momento delicato della sua vita

Mara Venier ha anche raccontato di un episodio particolarmente spiacevole lungo il percorso della sua vita: una depressione terribile, che a detta sua la portò a cadere nei più profondi meandri dello sconforto, come solo la depressione può portarti a fare. A farla riprendere da quel brutto momento? Proprio la nascita del nipote Claudio che, come lei ha detto, le ha fatto riscoprire la gioia di vivere: “Il cuore ha ripreso a battermi e la depressione è sparita”. Tolto questo, Mara Venier ha anche espresso un parere su Barbara D’Urso (con la quale ultimamente si era venuta a creare un po’ di tensione per via di una singolare polemica alla cui base vi erano alcuni like ad alcuni commenti critici verso la conduttrice di Non è la D’Urso) sottolineando invece tutta la stima che prova nei suoi confronti: “Stimo molto Barbara, fa grandi numeri anche senza grandi ospiti”. Le due infatti avevano fatto già pace da un po’.