Curiosità

Un aereo abbandonato come casa: ecco la bizzarra scelta di questo uomo…

Visto dall'esterno potrebbe essere scambiato per un aereo scomparso o abbandonato, ma la realtà è ben diversa.
Un aereo abbandonato come casa: ecco la bizzarra scelta di questo uomo…

Ognuno di noi ha il proprio modello di casa ideale a seconda dei gusti: c’è chi vorrebbe abitare in un lussuoso super attico, chi in una villa con piscina, chi invece farebbe carte false per abitare in una costruzione di dimensioni decisamente più modeste e costruita con materiali semplici.

Abitare in un Boeing 727? Si può fare!

Bruce Campbell è un 64enne originario di Portland. Dal 1999 ha deciso di realizzar il suo sogno, costruendo la casa che ha sempre sognato: nessuna magione sfarzosa o castello extra lusso!

Il sogno di Bruce era vivere… in un aereoplano! Comprato un appezzamento di terreno nel Pacific Northwest, questo eccentrico personaggio ha comprato (per la modica cifra di 218.000 dollari) un vecchio Boeing 727 ormai in pensione.


Acquistato l’ingombrante velivolo, lo ha situato nel proprio terreno e ha cominciato a costruirvi quella che era la sua abitazione ideale!

La locazione boscosa che circonda il velivolo poi è davvero molto affascinante e il tutto si traduce in un’immagine piuttosto irreale e originale.

Avendo a disposizione l’insolita struttura, Bruce si è letteralmente sbizzarrito creandosi su misura la propria “tana”: vi è una cucina con tutti gli elettrodomestici, una camera arredata di tutto punto e tutte le caratteristiche che solitamente si trovano in una comune casa.

Le case di legno? Incendi e termiti… meglio di no!

Questo uomo ha voluto dare una spiegazione per la sua scelta così insolita: secondo lui, le abitazioni in legno sono soggette agli attacchi delle termiti e agli incendi. Motivazioni piuttosto insolite, forse solo scuse per non ammettere che il suo è un semplice sogno piuttosto strano divenuto realtà!

Una cosa è sicura: a Bruce Campbell non manca la fantasia, visto che riuscire ad arredare e rendere abitabile un Boeing non è sicuramente cosa da tutti!