Salute

Un infuso naturale che ti aiuterà a cominciare bene la giornata: ecco la ricetta

Svegliarsi con il piede giusto è molto importante per cominciare la giornata nel modo più piacevole: la vita infatti non è rosa e fiori, ma cominciare ingranando bene può darci davvero una mano enorme!
Un infuso naturale che ti aiuterà a cominciare bene la giornata: ecco la ricetta

Assumere le sostanze giuste nella colazione è molto importante. Anche se spesso questo pasto è indicato come il più importante della giornata, vi sono alcune direttiva per poter ottimizzare questo spuntino.

Perché per esempio non trovare un’alternativa a bevande tipicamente usate nella colazione come , caffè o latte? Quest’oggi vi proponiamo un semplicissimo infuso a base di limone che gioverà notevolmente alla vostra salute!

Un’alternativa al classico latte o al caffè

Per preparare questa particolarissima bevanda, dovete mettere tre limoni in una pentola e farli bollire nell’acqua. Questa operazione va fatta la sera e, prima di andare a dormire, va spento il fuoco.


La mattina dopo, potete intiepidire o meno l’infuso. Questo andrà bevuto prima di fare colazione, possibilmente 200 millilitri (la quantità ideale) e il suo consumo abituale aiuterà notevolmente il nostro fisico, rendendoci più facile affrontare la giornata.

Una volta creato, l’infuso può essere facilmente conservato in frigo

Naturalmente una volta preparato, l’infuso può essere conservato qualche giorno in frigo per poi venir bevuto ogni mattina con le stesse modalità già descritte.

Il limone è un agrume che, secondo alcuni studiosi, è originario della Cina e con il passare dei secoli si è diffuso in diverse zone del mondo.

Già in epoca antica questo frutto era diffuso nella zona mediterranea, visto che alcune raffigurazioni del frutto sono state rinvenute tra le rovine di Cartagine e a Pompei, mentre nel corso del XIX secolo, il limone è stato anche portato in America, dove viene tutt’ora coltivato in zone come la Florida.