Curiosità

Una spazzina di Bangkok che porta il suo cane al lavoro diventa virale su Internet

Thitirat Keowa-ram è una ragazza giovane che lavora come spazzina a Bangkok. Ogni giorno va a lavorare portandosi dietro il suo cane
Una spazzina di Bangkok che porta il suo cane al lavoro diventa virale su Internet

Una spazzina di Bangkok, Thitirat Keowa-ram di 28 anni, ha creato involontariamente una tendenza diventando virale su Internet dopo che una sua foto è finita su internet: portava il suo cane sulla schiena mentre spazzava le strade.

“Ho chiesto al mio ragazzo di comprarmi un cane per farmi compagnia. Il mio ragazzo ha accettato a condizione che lo portassi al lavoro. Così l’ho portato con me”, ha detto Thitirat, che ha mantenuto la promessa e lo ha portato con sé ogni giorno tutti i giorni.

Chi vive con un cane da molti anni sa quant’è triste lasciarlo solo a casa per tanto tempo, ore, mentre vai a lavoro o svolgi le normali faccende quotidiane. Non sarebbe magnifico se anche noi potessimo portare a lavoro il nostro amato amico a quattro zampe?


Ormai è diventata un’abitudine: tutti i giorni alle 3 del mattino Thitirat si prepara per andare a lavoro e prepara anche il suo piccolo amico: lo carica nello zaino che porta sulla sua schiena per portarlo e tenerlo con se. Mazda è una cane molto dolce ma quando i due non stanno insieme, lui diventa molto irritabile. Insomma è diventata una simbiosi!

E quando piove? Sono perfettamente attrezzati! Il piccolo Mazda ha anche il suo impermeabile che lo ripara dalle intemperie e dal freddo.

Mazda, la razza mista barboncino Shih Tzu di un anno, con un peso di quasi 10 chili, sembra felice di essere sulla schiena di Thitirat mentre lavora. Non sembra essere turbato nè dai passanti e nemmeno dall’intenso traffico.

Per alcuni può sembrare anormale vedere una scena simile ma in realtà è davvero bello che un padrone si prenda tanta cura del proprio cucciolo.

La tendenza del “portare il tuo cane al lavoro” è cresciuta in Thailandia negli ultimi anni. Molte aziende hanno incoraggiato i dipendenti a farlo poiché alcuni sostengono che può aiutare ad alleviare lo stress.