Spettacolo

Chi è Joshua Kalman, il compagno di Cesara Buonamici

Joshua Kalman, l'amore della vita di Cesara Buonamici
Chi è Joshua Kalman, il compagno di Cesara Buonamici

Da più di vent’anni Cesara Buonamici fa coppia fissa con Joshua Kalman, ma di lui si sa davvero molto poco. La nota conduttrice e giornalista di Canale 5 ci accompagna ogni giorno alla scoperta delle notizie quotidiane, ma al contrario della Buonamici il suo compagno è praticamente sconosciuto e lontano dalle luci dello spettacolo. Joshua Kalman è un abile e apprezzato medico di origine israeliana che non ama stare davanti alle telecamere, al contrario della sua compagna.

La nota giornalista Cesara Buonamici

Chi è Joshua Kalman?


Quindi cosa sappiamo di Joshua Kalman? Lui e la Buonamici convivono da 23 anni a Roma e Kalman ha frequentato il liceo classico a Torino. E poi? Il medico è figlio di ebrei ungheresi dal passato travagliato. I due sono infatti sopravvissuti al terribile dramma dell’Olocausto e questo ha colpito profondamente anche il dottor Kalman. 

“Il gelataio Tirelli, Giusto tra le nazioni”: un libro tradotto in due

Kalman e la Buonamici hanno infatti contribuito alla traduzione di un libro per bambini. Il titolo è “Il gelataio Tirelli, Giusto tra le Nazioni” dell’autrice Tamar Meir, illustrato da Yael Albert e pubblicato da Gallucci. Il libro parla di una gelateria ungherese che i proprietari hanno trasformato in un rifugio per ebrei perseguitati nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il tema era quindi molto vicino alla sensibilità della coppia, vista la storia dei genitori di Kalman. Nel lavoro di traduzione sono stati evidenziati gli elementi principali dell’opera, dalla compassione dei gelatai alla solidarietà dimostrata agli ebrei perseguitati da Hitler.

Cesara Buonamici e Joshua Kalman

“Il più grande amore della mia vita”

Questa è una delle poche informazioni che abbiamo riguardo a Joshua Kalman, la sua famiglia e la sua storia. Kalman e la Buonamici convivono da più di vent’anni e hanno deciso di non sposarsi perché il loro amore funziona anche in questo modo. Cesara Buonamici qualche anno fa ha rilasciato un’intervista dicendo quanto per il suo compagno siano importanti affetto e famiglia, ma allo stesso tempo anche il suo lavoro. Questo ovviamente a volte va a scapito di chi gli sta attorno, ma i due si sostengono e supportano a vicenda, con disponibilità e comprensione. La giornalista ha più volte definito il suo rapporto con Joshua Kalman il più grande amore della sua vita e forse il matrimonio non serve a una coppia così consolidata, non credete?