Curiosità

Conoscete Leticia Calderón e Fernando Colunga? Ecco cosa fanno oggi i famosi attori di telenovelas

Leticia Calderón e Fernando Colunga sono stati i protagonisti della famosa soap opera Esmeralda; ecco un breve racconto delle loro vite e di quello che fanno oggi.
Conoscete Leticia Calderón e Fernando Colunga? Ecco cosa fanno oggi i famosi attori di telenovelas

Leticia Calderon e Fernando Colunga sono stati due famosi attori di telenovelas; ma che cosa fanno oggi? Scopriamolo insieme!

Leticia Calderón 

Carmen Leticia Calderón León è un’attrice messicana; nata nel 1968 a Guaymas, la sua carriera inizia nel 1983 quando interpreta La voce del cuore.

Il successo, tuttavia, arriva con altre Interpretazioni quali Il cammino segreto e Il prezzo di una vita”.

Il 1997 è l’anno di Esmeralda, celebre telenovela prodotta da Televisa; Leticia interpreta proprio la protagonista al fianco di Fernando Colunga, nei panni di Giulio Armando.

Esmeralda narra la storia di due donne unite dallo stesso destino, in quanto partoriscono 

nella stessa notte. Questa storia, ricca di amori, tradimenti, sotterfugi è stata trasmessa anche in Italia ottenendo un grandissimo seguito di pubblico.

Leticia ha recitato anche in alcuni film, tra cui Il mio angelo e Noche de Ronda.


Dopo otto anni di telenovelas l’attrice si ritira, se non per qualche breve apparizione in Vero amore.

Fernando Colunga

Fernando Colunga, all’anagrafe Fernando Colunga Olivares, è un attore messicano di soap opera, nato il 3 marzo 1966 a Città del Messico. Dopo aver studiato ingegneria civile, Fernando ha fatto diversi lavori; ha lavorato in una ferramenta, in un concessionario di auto, in un ufficio amministrativo e in un bar. 

Tuttavia, il suo sogno è sempre stato quello di recitare. Il suo debutto avviene finalmente nel 1988 con la telenovela Dulce desafío. Il primo ruolo da protagonista, peró, lo ottiene nella telenovela Más allá del puente con María Sorté, nel 1993.

Nel 1994 è apparso in Marimar e ha iniziato anche a lavorare per il cinema. 

Nel 1997 è stato il protagonista maschile di Esmeralda insieme a Leticia Calderón, ottenendo grande popolarità in tutto il Sud America.

Dopo il successo ottenuto con Esmeralda, Fernando ha iniziato a lavorare in teatro con lo spettacolo Pecado no original.

L’attore ha, poi, continuato a lavorare fino al 2016 come attore di soap; il suo ultimo lavoro è stato Pasion y poder.

Se apprezzi particolarmente le soap opere Messicane, sicuramente ti ricorderai degli attori di Cuore Selvaggio: sai che fine hanno fatto e come sono oggi?