Grande Fratello VIP: dramma per il Coronavirus

I concorrenti del Grande Fratello VIP sono stati avvisati dell'emergenza sanitaria

Grande Fratello VIP: dramma per il Coronavirus

Nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip i concorrenti sono stati messi al corrente di cosa sta succedendo fuori dalla casa. “È una puntata un po’ particolare e anche un po’ difficile” ha detto Alfonso Signorini aprendo la puntata. Alla notizia della diffusione del Coronavirus e della quarantena messa in atto molti concorrenti sono scoppiati in lacrime. La redazione ha cercato di calmare gli animi mostrando videomessaggi dei familiari, ma la situazione è rimasta tesa fino alla fine.

Grande Fratello VIP

Una puntata difficile

L’apertura della puntata del Grande Fratello VIP ha visto già delle sostanziali differenze. La puntata infatti è stata registrata negli studi di Cologno Monzese, invece che a Cinecittà, e senza la presenza del pubblico, proprio come in tutti gli altri show televisivi attualmente. Signorini ha parlato del discorso fatto dal premier Conte e della grave situazione che sta vivendo l’Italia. In studio con Signorini c’era solo Pupo, mentre da Roma erano in collegamento Rita Rusic e Michele Cocuzza. La possibilità di sospendere il programma era nell’aria, ma alla fine hanno deciso di andare in onda ugualmente. “Vogliamo darvi una boccata d’aria, uno stacco, regalarvi qualche momento di sana spensieratezza” ha detto Signorini.

I messaggi dei familiari ai concorrenti del Grande Fratello

I concorrenti del Grande Fratello nel corso della puntata hanno ricevuto la comunicazione dell’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus. A dare la notizia è stato un messaggio di Michele Cocuzza che ha introdotto la conferenza stampa di Giuseppe Conte. Per provare a rassicurare i VIP nella Casa la redazione ha mostrato loro dei video dei loro familiari. Le lacrime non sono mancate e così il senso di tensione già alimentato dalle liti in atto da giorni.

View this post on Instagram

"Forza Andrea, siamo sempre con te" Mamma e papà ❤️#GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

Il primo messaggio mostrato è stato per Paola Di Benedetto, seguito da quello del marito di Fernanda Lessa e poi quello di Barbara Eboli. Hanno poi visto i video a loro dedicati Licia Nunes e Patrick Pugliese. 

Ma i messaggi più commoventi sono arrivati da alcune madri. Quella di Paolo Ciavarro ha cercato di rallegrarlo, così come quella di Aristide Malnati e di Andrea Denver, mentre il messaggio della mamma di Asia Valente è stato pieno di commozione.

Zequila si è commosso sentendo le parole della madre:

“Sto bene, ti guardo dalla mattina alla sera, ricordati quello che ti ha detto mamma!

Le parole rassicuranti del marito di Teresanna Pugliese sono state:

“Ti mando questo messaggio per tranquillizzarti, stai serena. Adesso più che mai mi rendo conto di quanto sei brava ad organizzare tutto”.

Il marito di Adriana Volpe invece ha voluto raccontare alla moglie il loro stato di salute:

“Gisele sta bene, io sto bene, stiamo tutti bene, continua a brillare e divertiti”.

Chi è uscito dalla casa?

Nonostante la commozione di questi momenti, la gara del Grande Fratello VIP è continuata come al solito. Fabio Testi avrebbe voluto lasciare la Casa, soprattutto dopo le notizie ricevute. “Lo spettacolo deve andare avanti. Ho tre figli di cui uno a Shangai. Con quello che sta succedendo il mio spirito qui dentro è calato. Sento che devo fare il padre, cosa che non sono riuscito a fare in questi anni viste le vicissitudini di una separazione violenta. Mi sento in dovere, con un complesso di non aver fatto abbastanza” ha detto. Tuttavia, il televoto sembra amarlo molto e ad abbandonare il Grande Fratello è stata Asia.

, ,