Curiosità

La triste fine di Heather Locklear

La popolare attrice è stata rinchiusa in manicomio. Ecco che fine ha fatto Heather Locklear.
La triste fine di Heather Locklear

Tutti sono concordi nel dire che la popolare attrice di Dinasty e Melrose Placeera uno splendore”.

E’ il 1993 quanto all’attrice viene proposto di partecipare alla serie televisiva Melrose Place; gli ascolti, in quel periodo, non andavano molto bene, ma l’arrivo di Heather ha cambiato le sorti del programma, portandolo al successo.

In realtà, la carriera della celebre attrice è stata costellata da molti successi. I suoi primi piccoli ruoli in ambito televisivo arrivano con alcune serie come Il brivido dell’imprevisto e il celebre CHiPs negli ultimi anni ’70.

La vera svolta per l’attrice arriva grazie all’incontro con il produttore Aaron Spelling. Lo stesso, offre ad Heather Locklear un posto nel telefim Dinasty come Sammy Jo Carrington. L’attrice originaria di Los Angeles diventa dunque una vera e propria star della soap opera, prendendo parte a diverse altre serie TV di successo (soprattutto nel territorio americano).

Una seconda giovinezza per Heather arriva proprio nel 1993, con il solito Aaron Spelling che la lancia nella serie Melrose Place. Dopo questa proficua esperienza, la carriera dell’attrice comincia una rapida discesa che, come vedremo la porterà letteralmente alla rovina.

Heather Locklear oggi

Tra febbraio e giugno 2018, infatti, Heather Locklear aveva aggredito alcuni poliziotti ed un paramedico che, su richiesta della famiglia, erano intervenuti per calmare la donna.

Questa aggressione le è costata cara; il giudice del tribunale di Los Angeles, infatti, ha deciso che l’attrice avrebbe dovuto passare 30 giorni in un centro di salute mentale.

Inoltre, l’attrice è stata condannata a libertà vigilata per ben tre anni; durante questo periodo, Heather dovrà tenersi lontana da farmaci e alcool, oltre ad avere il divieto di acquistare armi.


Questo periodo sarà molto complicato per l’attrice che, da sempre, lotta contro la depressione buttandosi nell’alcol e nelle droghe.

La Locklear non è nuova agli arresti; nel 2008 era stata arrestata per guida sotto effetto di stupefacenti.

Heather Locklear: figlia e vita privata

Heather ha avuto diverse relazioni prima dei suoi matrimoni, tra cui Scott Baio e Tom Cruise. 

Nel 1986 si sposa con Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe; il matrimonio resiste fino al 1993, ma l’anno successivo si risposa con il chitarrista Richie Sambora, dal quale divorzierà nel 2006. Dalla loro unione nascerà Ava Elizabeth. Ava Sambora, oggi 23, è una splendida modella con uno splendido futuro in questo settore.

La sua vita privata continua ad essere piuttosto movimentata; poco dopo la fine del suo secondo matrimonio, inizia una relazione col suo compagno di set in Melrose Place, Jack Wagner. Nemmeno lui riuscirà a far riabilitare la donna e a liberarla dalla droga.

Nel 2017, in occasione dell’ennesimo ricovero, Heather aveva annunciato:

Mi sento benissimo e sto prendendo le misure necessarie per arricchire e migliorare la mia vita.

Qualcosa, purtroppo, è andato storto.

Non tutte le attrici però hanno avuto una vita così tormentata: per esempio, Kristin Kreuk (Lana Lang di Smalville) si è conservata decisamente bene. Stesso discorso per la splendida modella Megan Gale che, a dispetto del passare degli anni, è ancora una donna fantastica!