Spettacolo

Lutto a “Beautiful”: si è spenta Lee Phillip Bell, la mamma della soap opera

Un grave lutto ha colpito una della soap opera più famose e seguite di tutti i tempi; “Beautiful” ha perso la sua sceneggiatrice, Lee Philip Bell, lasciando un grande vuoto nel cuore di amici e familiari.

Share

Lee Philip Bell, sceneggiatrice statunitense e giornalista di successo, viveva a Beverly Hills; la donna si è spenta a 91 anni nella sua casa, accanto al marito William J. Bell. 

L’annuncio della sua morte è stato dato dai suoi famigliari che le sono stati accanto fino all’ultimo momento:

È stata una moglie, una madre e una nonna molto amorevole, graziosa e gentile. Ha arricchito la vita di chi l’ha conosciuta e ci mancherà tantissimo.

La sceneggiatrice delle soap

Lee Philip Bell ha scritto due delle soap opera più famose della televisione, tenendo incollati al teleschermo milioni di persone; “Febbre d’amore” e “Beautiful” sono state serie di grande successo a livello internazionale.

Era il 1973 quando la donna ha aiutato il marito sceneggiatore nella stesura di “Febbre D’amore”; dal 1988 la soap è diventata la più seguita negli Stati Uniti d’America.


Nel 1987 i due coniugi creano lo spin-off “Beautiful”; sará propria questa soap opera a regalare loro un ennesimo successo internazionale. Le avventure di Brooke Logan e Ridge Forrester allieteranno, e ancora lo fanno, le giornate di tanti telespettatori. 

Quanto gli attori della soap hanno saputo della perdita, si sono stretti attorno alla famiglia della sceneggiatrice:

Piangiamo con tristezza la nostra vera matriarca.

Anche i media le hanno dedicato un pensiero:

Siamo profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di un membro della nostra famiglia della CBS e della comunità diurna, l’amata Lee Phillip Bell.  È stata una pioniera della televisione, prima come giornalista televisiva vincitrice dell’Emmy e poi come co-creatore e produttrice di soap opera, vincitrice di un Emmy per la produzione di Y&R e di un Emmy Award alla carriera per il suo lavoro sia in Y&R che in B&B. I nostri cuori vanno ai suoi figli William James Bell, Bradley Phillip Bell e Lauralee Bell Martin.

Meno famosa rispetto a Beautiful, la soap opera Cuore Selvaggio è recentemente salita agli onori della cronaca per le diverse tragedie che hanno colpito buona parte del suo cast.

ViaggiareAlVerde.it usa cookies propri e di terze parti per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico.

Privacy policy