Test & Quiz

Test difficile: Riuscite a risolvere l’enigma? Dov’è il topo?

Ecco per voi due test visivi per mettervi alla prova. Riuscirete a trovare il topolino?
Test difficile: Riuscite a risolvere l’enigma? Dov’è il topo?

Avete voglia di mettervi alla prova con una sfida visiva divertente? Adesso ve ne proponiamo due molto interessanti, una di media difficoltà e una un po’ più difficile, entrambi di un famoso artista ungherese davvero bravo.

Cos’è una sfida visiva? Si tratta di vedere quanto siete bravi a individuare un particolare molto piccolo nascosto tra elementi simili per colore e forma e vedere quanto la vostra vista sia acuta. Potete giocare da soli o con gli amici e fare una gara per vedere chi individua per primo l’elemento nascosto. Si tratta di un tipo di intelligenza molto particolare e per alcuni questi test potrebbero essere semplicissimi, mentre per altri impossibili. Mettetevi alla prova con quelli che vi proponiamo adesso.

Il test visivo del topo nascosto

In questo primo test dovete trovare un piccolo topolino bianco nascosto in questo mare di funghi. Entrambi i disegni sono stati progettati dall’artista ungherese Gergely Dudás, noto come The Dudolf. I colori sono tenui in questo primo test visivo e il livello di difficoltà è medio-basso.

Test del topo di Dudolf

Avete trovato il topo? Questo in effetti è uno dei test più semplici dell’artista, nonostante ciò molti non riescono a risolverlo subito. Ovviamente l’animaletto è mezzo nascosto dietro uno dei funghi. Vi sembra un indizio inutile?

Ancora niente?


Se proprio non siete riusciti a risolvere l’enigma, adesso vi diamo la soluzione e vi sembrerà assurdo non aver visto subito il simpatico topolino.

Ecco la soluzione del test del topo.

Il test visivo del cuore tra i fenicotteri

Se non siete ancora stanchi e volete divertirvi ancora un po’ The Dudolf ha condiviso un test visivo nel suo account Instagram creato appositamente per il giorno di San Valentino. Avete voglia di provarci? In questo mare di fenicotteri rosa dovete trovare un piccolo cuoricino.

Test del cuore tra i fenicotteri

Questo test è più difficile, al contrario del primo i colori sono sgargianti e quasi tutti uguali. I fenicotteri si affollano l’uno sull’altro e il cuore potrebbe sembrare davvero impossibile da trovare.

Volete un indizio?

Il cuore fa parte di uno dei fenicotteri, osservate le loro codine. Questo test dell’artista ungherese era davvero complicato, credete?

Ecco la soluzione per chi non è riuscito a trovare il cuore in questo mare di fenicotteri.

Test del cuore, ecco la soluzione.

Provate a fare un gioco con i vostri amici. Prendete una clessidra o un cronometro e misurate quanto tempo ognuno ci mette per trovare sia il coniglietto che il cuore. E che vinca il migliore!