Cucina

Dolce facile e veloce da preparare assieme ai bambini

Ecco una ricetta facile e veloce per un dolce particolarmente gustoso.
Dolce facile e veloce da preparare assieme ai bambini

In questi giorni in cui dobbiamo restare a casa per via dell’emergenza coronavirus è possibile sfruttare il tempo a propria disposizione per realizzare dei piatti particolarmente buoni e gustosi.

Se poi avete anche dei bambini, allora potrete divertirvi a realizzare questo dolce facile e veloce da fare, ottenendo un risultato davvero strabiliante.

Credits: newsvarie.net

Dolce facile e veloce: ingredienti

Se avete deciso di realizzare questo dolce facile e veloce, allora dovete assicurarvi di avere a vostra disposizione i seguenti ingredienti:

  • 1 busta di preparato per budino al cioccolato da zuccherare e che durante la cottura si addensi onde evitare che i biscotti vadano a galla;
  • 1 busta di preparato per budino alla vaniglia, anche in questo caso da zuccherare e che si addensi in cottura;
  • 6 cucchiai di zucchero;
  • 1 litro di latte intero;
  • biscotti oro saiwa q.b.;
  • farina di cocco q.b.

Per quanto riguarda il tempo di preparazione dovete sapere che sono necessari 30 minuti più il tempo necessario per raffreddare in frigo di circa 4 ore. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme il procedimento.

Come realizzare un dolce facile e veloce


Il primo passo da compiere per realizzare questo dolce è quello di prendere una tortiera, preferibilmente grande 25×25 cm, che dovete rivestire con i biscotti, avendo l’accortezza di sistemarli uno accanto all’altro.

Nel frattempo preparate il budino alla vaniglia così come previsto dalle istruzioni presenti sulla confezione. Proseguite unendo 3 cucchiai di zucchero alla polvere di vaniglia e diluite il tutto con 500 ml di latte.

Portate a ebollizione e abbiate la cortezza di mescolare con continuazione.

Appena pronto, versate il composto così ottenuto sui biscotti precedentemente disposti sulla teglia e livellate il tutto. Ricoprite con un altro strato di biscotti e nel frattempo iniziate a preparare il budino al cioccolato.

Una volta pronta, versatelo sui biscotti, ricordandovi anche questo volta di livellare con un cucchiaio. Spolverate sopra la farina di cocco e riponete in frigo per 4 ore.

Una volta trascorso questo lasso di tempo, tagliate a pezzi e servite ai vostri commensali. Il risultato finale sarà un dolce in grado di allietare il palato sia di grandi che di piccini. Assaggiare per credere!