Dal mondo

Fragole, se le mettete nell’acqua con il sale escono dei piccoli insetti (Video)

Sono molte le persone che decidono di utilizzare Tik Tok per mostrare come lavare le fragole.
Fragole, se le mettete nell’acqua con il sale escono dei piccoli insetti (Video)

Tik Tok è ormai una delle piattaforme più usate e diffuse degli ultimi tempi. Sono molte le persone che decidono di utilizzare tale applicazione per condividere con i propri fan dei video attraverso i quali insegnano come lavare le fragole. Ebbene, il risultato è davvero inaspettato.

Lavare le fragole con acqua e sale

Lavare bene le fragole è fondamentale in quanto in questo modo è possibile eliminare possibili sporcizie. Ebbene, proprio su Tik Tok è diventato noto un video in cui si consiglia agli utenti di lavare le fragole in acqua salata per almeno 5 minuti. Altri consigliano di proseguire fino a 30 minuti, non dimenticandosi in seguito di sciacquare tutto,, altrimenti il sale rischia di essere troppo presente.


Immergere le fragole nell’acqua con il sale, infatti, permette di togliere la sporcizia e i piccoli insetti che potrebbero esserci dentro. Alcune persone , inoltre, suggeriscono di aggiungere un po’ di aceto, per poi sciacquarle più volte e bene. Molti utenti stanno quindi seguendo i consigli dei tiktoker, sottolineando come finalmente siano riusciti ad imparare come lavare in modo ottimale le fragole.

La moda di Tik Tok

Gli influencer in questione, che vantano ormai più di due milioni di iscritti, sono molto contenti di aver fornito dei consigli rivelatosi particolarmente utili. L’unica cosa che ha diviso un po’ i tiktoker, però, riguarda l’utilizzo di acqua calda o acqua fredda.

Non a caso sono molti i tiktoker che continuano a pubblicare video in cui mostrano come lavare le fragole. Ovviamente il gusto naturale delle fragole risulterà leggermente diverso dal solito, ma provare non costa nulla e non vi resta quindi che scegliere come lavarle nel miglior modo possibile.