Il Presidente del Portogallo con mascherina e pantaloncini in fila al supermercato. Pioggia di commenti positivi e applausi

Il presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, è stato immortalato al supermercato con tanto di mascherina e pantaloncini.

Il Presidente del Portogallo con mascherina e pantaloncini in fila al supermercato. Pioggia di commenti positivi e applausi

In seguito all'emergenza coronavirus l'utilizzo delle mascherine è ormai all'ordine del giorno in ogni angolo del mondo. Lo sa bene il presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, che è stato immortalato al supermercato con tanto di mascherina e pantaloncini, risultando praticamente irriconoscibile.

La foto è diventata virale

È diventata virale la foto che ritrae Marcelo Rebelo de Sousa, presidente della Repubblica del Portogallo, al supermercato con mascherina e tenuta casual. Come riportato da Il Messaggero, infatti, il presidente è noto per girare in strada e pertanto non è di certo la prima volta che il presidente è stato visto al supermercato.

In particolare, nello scatto in questione, si vede Marcelo Rebelo de Sousa, con una maglia scura a maniche lunghe, pantaloncini turchesi e degli sneakers.

Sin da quando è stato eletto nel gennaio del 2016, il presidente della Repubblica portoghese ha deciso di abitare nella sua casa di Cascais e non nel palazzo presidenziale di Belem. Prima che scoppiasse l'emergenza Covid-19, Marcelo Rebelo de Sousa era noto girovagare per le strade e fermarsi a parlare con i cittadini, facendo anche selfie e rendendosi protagonista di numerose iniziative umanitarie.

Il presidente della Repubblica portoghese

Grande tifoso del Braga, ad autunno il presidente Marcelo Rebelo de Sousa dovrà decidere se ricandidarsi oppure ritirarsi, per dedicarsi all'assistenza dei pazienti nelle cure palliative degli hospice, come aveva dichiarato qualche tempo.

In Portogallo, ricordiamo, il numero di decessi e contagi da coronavirus è inferiore e non resta quindi che attendere quale decisione prenderà in merito al proprio futuro il presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa.

,

Potrebbe piacerti anche: