Sapreste riconoscere chi si cela dietro questa foto da bambina? E’ un volto noto della tv.

L’avete riconosciuta? La ragazzina della foto è un volto noto della tv. Ecco chi è!

Sapreste riconoscere chi si cela dietro questa foto da bambina? E’ un volto noto della tv.

Sapreste riconoscere la ragazzina in questa foto? E’ un volto noto della tv che ha recuperato questo scatto dal passato e lo ha postato. L’avete riconosciuta? Vi diamo un’indicazione: è uno storico volto della televisione italiana.

La bella ragazzina nella foto è Enrica Bonaccorti; la popolare conduttrice tv ha voluto condividere con i propri followers un dolce scatto del passato. La foto risale a ben 56 anni fa quando Enrica era una ragazzina; era il 1964 e la Bonaccorti era alle prese con le prime cotte amorose.

Come lei stessa ha scritto nella didascalia a corredo della foto, lo storico volto televisivo italiano ha raccontato che lo scatto le ricordava il primo bacio.

Enrica ha ricordato l’emozione di quel momento, quando era sulla panchina di fronte alla scuola:

Mi voglio concedere la debolezza di una confessione: sono schifosamente romantica e intrisa di memorie. Oggi, proprio ora, 56 anni fa (!) ricevevo il mio primo bacio su una panchina ai giardini di fronte alla scuola, e la prima dichiarazione d’amore: “Mia cara Federica, credo di essermi innamorato di te” Mi chiamavano ancora Chicca a 14 anni, e lui pensò fosse il diminutivo di Federica. Un’inezia, indimenticabile come quel primissimo amore che mi ha lasciato – e vi ha dato – la “Lontananza” qui ero io un paio di settimane dopo…

Per coloro che non lo sanno, infatti, la Bonaccorti è l’autrice del brano cantato da Domenico Modugno, La lontananza.

La lunga carriera di Enrica

Enrica Bonaccorti è un personaggio poliedrico; attrice, conduttrice radiofonica e televisiva, scrittrice e autrice, la donna inizia la carriera negli anni 60 a teatro e solo nel 1978 fa il suo esordio in televisione.  

Nel 1987 vince il Telegatto come Personaggio femminile dell’anno; è proprio la sua bravura e a farle ottenere la conduzione del programma di Gianni Boncompagni, Non è la rai. Dopo questa esperienza, Enrica resta in televisione e si trova a condurre  programmi come I fatti vostri

Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, La pecora rossa a cui è seguito il suo secondo libro, intitolato L’uomo immobile

Negli ultimi tempi la si vede ospite di programmi televisivi; spesso, Enrica Bonaccorti partecipa a Live non è la D’Urso

,

Potrebbe piacerti anche: