Dal mondo

Vi ricordate di Pauline? Nel 2017 era la donna più pesante del mondo. Ecco la sua trasformazione

Pauline Potter era entrata nell’album del guinnes per il record di peso raggiunto: nel 2017, infatti, era la donna più pesante del mondo. Ecco com’è diventata dopo l’incontro con il dottor Nowzaradan.
Vi ricordate di Pauline? Nel 2017 era la donna più pesante del mondo. Ecco la sua trasformazione

Il programma Vite al limite, attualmente trasmesso su Real Time, è davvero molto seguito in tutto il mondo e anche nel nostro Paese. I telespettatori si affezionano a molti dei pazienti che il dottor Nowzaradan prende in cura presso la sua clinica di Houston.

Il dottor Now offre loro una nuova terapia alimentare per farli dimagrire e condurli all’intervento di chirurgia bariatrica con maggiore sicurezza per la loro vita.  

I pazienti del programma sono davvero numerosi, ma una di loro è stata sulle copertine di diversi tabloid; vi ricordate di Pauline Potter? La donna, nel 2011, era nota per essere iscritta all’albo del guinness per il record di peso di 291 chili

La storia di Pauline

La notorietà di Pauline aveva un’altra faccia della medaglia; la donna non stava bene e si sentiva intrappolata in un corpo che non sentiva suo. Il ritmo della sua vita la stava uccidendo e si sentiva morire giorno dopo giorno, creando ansie e preoccupazione a tutte le persone a lei vicine.


E’ per questo motivo che, ad un certo punto, Pauline ha deciso di voler cambiare rotta e, non senza fatica, ha scelto di affidarsi a persone qualificate che potessero salvarla da se stessa.

Si è recata, così, alla clinica texana del dottor Nowzaradan che ha accettato di prenderla in cura e di iniziare con lei un lungo processo di cambiamento.

Dopo aver perso diversi chili sotto la guida attenta e paziente del dottor Now, la donna ha ricevuto l’approvazione per l’intervento di bypass gastrico che le ha fatto perdere ulteriori 68 chilogrammi. 

Pauline ora

La storia di Pauline ha avuto un seguito e la donna ha partecipato anche al follow up del programma, Where are they Now; oggi la Potter è molto cambiata e ha rivelato di riuscire a contenere il disturbo del cibo con una forte dipendenza da antidolorifici. La donna ha combattuto una dura battaglia con la sua mente, prima ancora che con il suo fisico. 

Nell’episodio ultimo di Where Are they Now Pauline ha dichiarato di aver perso 137 kg e di essere in attesa di un intervento per rimuovere la pelle in eccesso. 

I fan sperano che la donna possa godere davvero dei suoi progressi e vivere le sue giornate in modo, finalmente, più spensierato.