Dal mondo

Ha 30 anni ed è un senza tetto. Un gruppo di volontari taglia barba e capelli. Sembra un modello, il risultato è sorprendente!

Un senzatetto che senza barba sembra un fotomodello: le foto!
Ha 30 anni ed è un senza tetto. Un gruppo di volontari taglia barba e capelli. Sembra un modello, il risultato è sorprendente!

La vita di strada non lascia spazio alla possibilità di curare il proprio aspetto. Spesso le circostanze ci remano contro e non possiamo fare nulla a riguardo. Ma basterebbe avere un briciolo di opportunità per essere al meglio e cambiare la prospettiva che gli altri hanno di noi. Com’è successo a questo ragazzo senzatetto.

La trasformazione di un senzatetto mostrata su Instagram

Prendersi cura di noi stessi ci fa stare meglio. Ma cosa succede se questo non è possibile, perché vivi per strada, per esempio? Il ragazzo di questo articolo è un perfetto esempio di come un cambiamento esteriore possa portare anche ad una rinascita interiore e ad un aumento di autostima. Il ragazzo si chiama Michael, ha 30 anni e vive per strada. Questa situazione l’ha reso trasandato e sembra molto più vecchio della sua vera età. 


Sono quindi intervenuti alcuni parrucchieri che hanno iniziato a tagliare barba e capelli per dimostrare come possa cambiare una persona con l’aiuto degli altri. Michael ha così subito una trasformazione radicale, apparendo praticamente come un modello.

Senza la barba e con i capelli acconciati, il ragazzo si è guardato allo specchio commuovendosi, quasi senza riconoscersi. Il parrucchiere che ha lavorato su questo risultato è l’artista delle star Jason Schneidman, che spera, così di dare una seconda possibilità a Michael.

Il video della trasformazione è stato poi condiviso nel profilo Instagram The Men’s Groomer con questa didascalia: “Michael ha una storia di dipendenze alle spalle. Essere fuori per strada a tagliare i capelli, ed essere nel posto giusto al momento giusto, con il messaggio che la vita di tutti è recuperabile: questo è ciò che fa The Men’s Groomer”.

Non mancano ovviamente i commenti sotto al post. Una donna ha scritto: “Che bel sorriso, spero che riesca a uscire dalle droghe e trovi quello un senso alla sua vita“. Un altro ha aggiunto: “Scommetto che sua madre ha pianto quando l’ha visto. Spero che sia in grado rimettersi in sesto per le persone che lo amano.” E un terzo ha commentato: “Ognuno merita una bella vita, è il nostro diritto di nascita.