Gossip

Era il malvagio Kevin Volchok in “The O.C.”: a 15 anni dalla serie l’attore si mostra invecchiato e con 3 figli. Foto

Cam Gigandet ha sempre interpretato ruoli cattivi e iconici: com'è oggi
Era il malvagio Kevin Volchok in “The O.C.”: a 15 anni dalla serie l’attore si mostra invecchiato e con 3 figli. Foto

La carriera di Cam Gigandet sembra essere lastricata di cattivi personaggi. Da James in Twilight a Kevin Volchok in The O.C.., il suo sguardo penetrante si presta benissimo nell’interpretazione di questi caratteri. Ma com’è oggi a 37 anni?

La carriera di Cam Gigandet

Cam Gigandet è nato a Washington e siamo certi che il suo ruolo maggiormente iconico sia quello del misterioso Kevin Volchok nella famosa serie tv The OC.

Come molti giovani attori, ha iniziato la sua carriera facendo piccole apparizioni in programmi TV famosi come CSI, ma nel 2005, il 23enne aveva già azzeccato il ruolo che lo avrebbe reso famoso, e divenne rapidamente un volto noto a migliaia di fan.


Sicuramente non ha lasciato un bel ricordo di sé: un surfista antipatico che si innamora di Marissa Cooper, e che quando lei decide di chiudere la storia la uccide per gelosia. Non proprio un esempio da seguire. 

Quando il ruolo nello show è finito, Gigandet è passato a film come Never Back Down del 2008. La sua prossima mossa importante non sarebbe arrivata fino alla fine dello stesso anno con il film Twilight. Adattamento cinematografico di una serie di libri molto popolari, il film ha messo ulteriormente in mostra il fascino oscuro di Gigandet.

Con lo sguardo penetrante e i dominali scolpiti ha il ruolo di James, un bellissimo ma malvagio vampiro. James si frappone nella storia d’amore tra Bella ed Edward e la sua presenza nel film si conclude con una battaglia fenomenale in cui James ha la peggio.

Nel 2010 è stato scelto per il musical Burlesque e ha preso parte al film Easy A. L’anno successivo è apparso in Trespass e The Roommate. Nel 2014, è tornato in TV nella serie di breve durata Reckless.

Da Twilight e The O.C. a papà di tre bambini

Oggi, il bello e dannato Cam Gigandet è un padre di famiglia, con tre bambini che lo adorano, ed è sposato. Pratica da anni arti marziali, ma continua anche nella sua carriera nel mondo del cinema e della televisione.