Salute

Bere un bicchiere di acqua frizzante prima di andare a dormire può migliorare la tua salute?

Cosa succede al nostro corpo se beviamo acqua frizzante prima di andare a letto? Scopriamolo insieme!
Bere un bicchiere di acqua frizzante prima di andare a dormire può migliorare la tua salute?

Tutti sappiamo che bere il giusto quantitativo di acqua consente al nostro corpo di rimanere in salute; in genere, viene consigliato di bere un bicchiere di acqua a digiuno, appena svegli, ma c’è qualcos’altro che dobbiamo sapere che ci aiuterà a migliorare il benessere del nostro corpo. 

I benefici dell’acqua per il nostro organismo

L’acqua è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo dal momento che il nostro corpo è composto dall’80% di acqua; è, quindi, importante berne molta durante tutto il giorno. 

Inoltre, è molto importante bere almeno un bicchiere di acqua frizzante prima di andare a letto perchè apporta numerosi benefici.  

Prima di tutto, l’acqua è un elemento essenziale per la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, oltre che per il trasporto ed il metabolismo di proteine ​​e carboidrati. 

Inoltre, è importante per l’eliminazione delle tossine, ovvero il trasporto dei rifiuti fuori dal corpo. Spesso, poi, viene indicata in tutte le diete dimagranti perchè diminuisce il senso di fame. 


Infine, il nostro corpo ha bisogno di liquidi per poter regolare la temperatura corporea, proteggere il sistema nervoso, attutire le articolazioni e mantenere l’umidità della pelle.

E’ importante ricordarsi di bere perchè la mancanza di acqua può causare affaticamento si possono innescare problemi come confusione nella memoria a breve termine e difficoltà nei calcoli più semplici.

Ecco perchè bere acqua frizzante prima di andare a letto

Prima di andare a letto è importante bere almeno un bicchiere di acqua frizzante perchè aiuta il corpo a sostituire i liquidi che perde naturalmente a causa delle attività che si svolgono durante la giornata. 

Inoltre, quando il corpo riceve acqua prima di riposare, ti consente di addormentarti più facilmente e di rimanere idratata a lungo.

Secondo il parere di un medico chiropratico, bere acqua frizzante prima di andare a dormire, aiuta a bruciare più calorie e a perdere peso.

In generale, bere acqua prima di dormire aiuta a bilanciare gli ormoni e i livelli di energia, oltre a migliorare  la salute dei muscoli e delle articolazioni.L’acqua, depuratore naturale per eccellenza, purifica il corpo dalle tossine indesiderate; di conseguenza, la pelle risulta più tonica e i muscoli ne beneficiano.