Curiosità

Che fine ha fatto la showgirl Simona Tagli? Negli anni ’90 era una donna tra le più apprezzate della TV italiana, oggi ha 55 e ha fatto voto di castità! Foto

Nota showgirl degli anni Novanta, che fine ha fatto Simona Tagli?
Che fine ha fatto la showgirl Simona Tagli? Negli anni ’90 era una donna tra le più apprezzate della TV italiana, oggi ha 55 e ha fatto voto di castità! Foto

Tra le showgirl più apprezzate e seguite del mondo della televisione degli anni Novanta, che fine ha fatto la showgirl Simona Tagli? Nel corso degli anni, infatti, di lei si sono perse un po’ le tracce e oggi vedremo assieme che cosa fa.

La showgirl Simona Tagli

Vera e propria diva del piccolo schermo degli anni Novanta, Simona Tagli nel corso degli anni si è allontanata dal mondo della televisione. La donna ha fatto il suo esordio nel piccolo schermo nel 1991, come ballerina e modella di Domenica In. Grazie ai suoi stacchetti durante il noto gioco del Cruciverbone condotto da Gigi Sabani, infatti, è riuscita a mandare in visibilio tantissimi fan, finendo per attirare l’attenzione del pubblico a casa.

Un vero e proprio successo, che porta Simona Tagli nel corso degli anni Novanti ad essere protagonista assoluta in varie trasmissioni, quali Piacere Rai 1, Il grande gioco dell’oca, Pole Position, per citare alcuni dei più famosi.

Simona Tagli, cosa fa oggi


A partire dai primi anni del 2000 si perdono un po’ le tracce di Simona Tagli nel mondo della televisione. Dopo aver inciso un album “Ti amo” nel 2002, la rivediamo nel 2006 in veste di concorrente de L’Isola dei famosi. Da quel momento, in poi, Simona Tagli appare solamente come protagonista di qualche intervista, con la showgirl che decide di abbandonare i riflettori dello spettacolo per dedicarsi al suo salone di bellezza per mamme e bambini che ha aperto a Milano nel 2010.

Allo stesso tempo Simona Tagli ha più volte dichiarato di voler seguire la crescita di sua figlia Georgia, con la donna che ha dovuto fare i conti con una battaglia legale con l’ex compagno Francesco Ambrosoli. Proprio questo, infatti, è uno dei motivi per cui ha rinunciato alla televisione, in quanto

“le donne dello spettacolo non sono ben viste negli ambienti giuridici in quanto a capacità genitoriale”.

Oltre alla relazione con Ambrosoli, padre di sua figlia, Simona Tagli ha avuto una relazione con l’attore Antonio Zequila e con il Principe Alberto Di Monaco. Una storia d’amore da favola, durata poco. Da quando ha ottenuto l’affidamento della figlia, inoltre, Simona Tagli ha fatto voto di castità. A tal proposito ha infatti dichiarato:

“Ho fatto voto di castità alla Madonna di Lourdes. Per poi aggiungere. “Oggi l’amore è bionico, esiste troppa pornografia, troppa virtualità. Scioglierò il voto solo se dovessi incontrare l’uomo della mia vita”.