Curiosità

Che fine hanno fatto le Lollipop: Cosa fanno fanno oggi le ragazze della band formata 20 anni fa? Foto

Erano un gruppo molto in voga negli anni 2000, ecco come sono oggi
Che fine hanno fatto le Lollipop: Cosa fanno fanno oggi le ragazze della band formata 20 anni fa? Foto

Ricordate la girl band Lollipop? Sono passati quasi vent’anni da quando sono diventate famose grazie al programma televisivo Popstars, condotto da Daniele Bossari su Italia 1. Erano le Spice Girls italiane: Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu. Come sono oggi, invece?

Le Lollipop vent’anni dopo

Il successo per le Lollipop è arrivato nel 2001, grazie alla vittoria a Popstars.  Il loro primo singolo è stato un brano in inglese che le ha portate alla ribalta, “Down down down”. Primo posto nelle classifiche italiane, un disco d’oro e poi di platino. Le Lollipop vengono riconosciute come le Spice Girls italiane, in un periodo in cui le boyband internazionali la facevano da padrone. Dopo la vittoria nel talent show condotto da Daniele Bossari e il successo del singolo, le Lollipop pubblicano l’album “Popstars” a cui è seguito un lungo tour.


Nel 2002 la band partecipa al Festival di Sanremo, proponendosi con una canzone italiana, Batte Forte, nella categoria Campioni. Il pezzo, però arriva solo penultimo, e le vendite non hanno lo stesso successo del primo singolo, raggiungendo solo la nona posizione nelle classifiche italiane.

Nel 2005 le Lollipop si sciolgono iniziando a ricercare una carriera da solista sia in ambito musicale che televisivo. Dopo quasi dieci anni, nel 2013 il gruppo si riunisce, ad eccezione di Dominique Fidanza, uscendo con un nuovo singolo. Recentemente, invece, Veronica Rubino ha raccontato di un nuovo progetto pronto per il 2021: “Oggi la mia vita è ricca di tanto altro – ha spiegatoHo molti progetti da solista, sia musicali che televisivi. Ho aperto una cosa discografica per dj e seguo giovani musicisti che non hanno la possibilità di affacciarsi al grande pubblico. Nelle Lollipop siamo rimaste in tre perché siamo quelle che veramente credevano in quel sogno”.

E ha aggiunto: “Il 2021 sarà un anno importante, sia con le Lollipop che da sola. Non posso ancora svelare nulla. Posso soltanto dire ai fan di seguirci perché siamo consapevoli di dipendere da loro”.