Curiosità

É stata miss Italia nel 1992 e negli anni 2000 ha recitato in una serie TV: oggi Gloria Zanin è più bella che mai! FOTO

Ecco che fine ha fatto Miss Italia 1992, la veneta Gloria Zanin.
É stata miss Italia nel 1992 e negli anni 2000 ha recitato in una serie TV: oggi Gloria Zanin è più bella che mai! FOTO

Che fine ha fatto Gloria Zanin? Ricordate la bellezza pulita e la sua delicata timidezza? Ad appena 17 anni aveva vinto il titolo di Miss Italia 1992.

Gloria Zanin: ecco com’è oggi

Viso pulito e fisico perfetto, Gloria Zanin era la classica ragazza della porta accanto ed è stata questa la caratteristica che le ha consentito di vincere il titolo di Miss Italia nel 1992.

Quando sono stata eletta Miss Italia avevo 17 anni appena compiuti, andavo a scuola e non avevo mai lavorato come modella. Nell’estate di quell’anno mi sono ritrovata, quasi per gioco, a partecipare a qualche concorso di bellezza insieme alle mie amiche. In realtà, non avrei nemmeno dovuto prendere parte al concorso, poi accadde che per consolarmi da una piccola delusione amorosa, mia mamma mi diede il permesso di andare alle pre-finali di Miss Italia. Con la vittoria del titolo la mia vita è cambiata radicalmente, anche perché dalla sera alla mattina la gente mi riconosceva per strada. All’inizio è stato difficile anche se ho sempre avuto il supporto di mia sorella maggiore e della mia famiglia.


Classe 1975, Gloria è nata a Bassano del Grappa ed è stata incoronata Miss a soli 17 anni dalla mitica Gina Lollobrigida; dopo la sua vittoria, la giovane si trova spalancate le porte del mondo della moda.

La carriera divisa tra moda e televisione

Inizialmente, alla carriera di modella affianca anche quella di conduttrice televisiva, prima sulle reti locali venete; qualche tempo dopo, Gloria arriverà anche sulle reti nazionali, presentano Sanremo Giovani nel 1994, Anteprime Miss Italia nel 1996, Mio capitano nel 1997 e l’edizione di Miss Italia nel mondo del 2000.

Nel 2005 Gloria debutta anche come attrici e fa parte della popolare serie Carabinieri; oltre ad altre piccole conduzioni, la modella diventa un’inviata di Simona Ventura nel programma Quelli che il calcio e…. 

La vita privata

Gloria Zanin è stata fidanzata per molti anni con l’ex capitano della Sisley Volley Treviso, Samuele Papi; al termine della loro relazione, la modella incontra l’ex calciatore Simone Tiribocchi, con il quale di sposa nel 2007. Dal loro amore è nato, nel 2012, un bambino di nome Emanuele.

Oggi Gloria Zanin è ancora bellissima e nel 2009 è tornata in Italia come giurata; lo stesso anno, assieme alla Miss 1994 Alessandra Meloni, ha pubblicato un libro intitolato Non tutte le reginette viaggiano in carrozza.

Segui Viaggiare al Verde su Google News