Curiosità

Era la coraggiosa Luna Lovegood in “Harry Potter”: oggi ha 29 anni ed è diventata una splendida donna!

Nota per aver vestito i panni di Luna Lovegood in Harry Potter, che fine ha fatto l'attrice Evanna Lynch? Scopriamolo assieme!
Era la coraggiosa Luna Lovegood in “Harry Potter”: oggi ha 29 anni ed è diventata una splendida donna!

Diventata nota per aver vestito i panni di Luna Lovegood in Harry Potter, che fine ha fatto l’attrice Evanna Lynch? Scopriamolo assieme!

Lovegood in Harry Potter

La saga di Harry Potter ha appassionato in tanti e ancora oggi sono in molti a ricordare con affetto i vari protagonisti. Tra questi in molti si ricorderanno sicuramente di Evanna Lynch che nei film ha vestito i panni di Luna Lovegood, una delle studentesse della casata di Corvonero.

Dal carattere eccentrico, viene spesso etichettata come “strana”. Nonostante ciò la ragazza entra presto a far parte dell’Esercito di Silente e a collaborare con l’Ordine della Fenice, dimostrando molto coraggio, valore e tanta bravura.

Oltre ad essere una delle protagoniste della saga, Evanna Lynch è stata una gran fan di Harry Potter ancora prima di riuscire a vestire i panni di Luna Lovegood. La stessa Evanna Lynch, infatti, in un’intervista aveva dichiarato:


“È stato così strano passare dall’essere una fan che era solita fare stalking a Daniel Radcliffe a diventare una persona che riceve le mail dei fan. Ero ossessionata da Harry Potter. Ho iniziato a leggere i libri a otto anni, e per un bel po’ di tempo quello è stato il mio mondo intero. È imbarazzante. Ho fatto di tutto, sono stata in coda per i libri, ho scritto lettere a Daniel Radcliffe e ho ricevuto il suo autografo, ho scritto lettere a J.K. Rowling e siamo diventate amiche”.

L’attrice Evanna Lynch oggi

Da quando ha vestito i panni di Luna Lovegood in Harry Potter sono passati circa 10 anni e da allora l’attrice ha deciso un po’ di allontanarsi dal mondo di questa saga.

A tal proposito ha dichiarato nel corso di un’intervista che quando le fan le scrivono che la considerano la loro migliore amica, lei non risponde. Il motivo? Secondo l’attrice:

“Questo modo di pensare non è salutare”.

Bellissima e appassionata di make-up, dopo l’esperienza nella saga di Harry Potter, l’attrice Evanna Lynch ha deciso di creare una beauty box dal nome Kinder Beauty Box. Quest’ultima è dedicata a prodotti di bellezza vegani e cruelty-free, ovvero non testati sugli animali. Evanna Lynch, infatti, è una grande amante degli amici a quattro zampe e per questo motivo ha deciso di proporre solamente prodotti non testati appunto sugli animali.