Curiosità

Ha vinto il concorso di Miss Italia nel 2000: oggi a 20 anni di distanza Tania Zamparo si mostra ancora bellissima in queste foto

Nota per aver vinto Miss Italia nel 2000, ecco che fine ha fatto Tania Zamparo.
Ha vinto il concorso di Miss Italia nel 2000: oggi a 20 anni di distanza Tania Zamparo si mostra ancora bellissima in queste foto

Diventata nota dopo aver vinto Miss Italia 2000, Tania Zamparo ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo in qualità di conduttrice e giornalista sportiva.

Ma che fine ha fatto? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Tania Zamparo, Miss Italia 2000

Nel 2000 Tania Zamparo ha vinto la sessantunesima edizione del noto concorso di Miss Italia. All’epoca la Zamparo aveva solamente venticinque anni e con il passare degli anni ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Oggi, infatti, è una splendida donna che lavora come conduttrice televisiva e giornalista sportiva.

Nata a Roma il 16 agosto del 1975, sotto il segno zodiacale del leone, ha studiato presso il liceo classico, per poi conseguire la laurea in Lingue e Letterature Straniere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia) in data:


All’età di 17 anni ha dovuto fare i conti con l’anoressia, con la Zamparo che fortunatamente è riuscita ad uscire da questo tunnel. Mentre frequenta l’università ha lavorato come indossatrice part-time e l’11 settembre del 2000 viene eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme.

Cosa fa oggi

In seguito alla vittoria di Miss Italia nel 2000, Tania Zamparo ha condotto assieme a Fabrizio Gatta e Barbara Clara Pereira, venezuelana e vincitrice di Miss Italia nel mondo 2000, il programma Rai Uno Sport da novembre 2000 a giugno 2001.

Nel 2004 ha fatto il suo debutto come attrice in una puntata della serie Don Matteo, per poi prendere parte anche al film Colori, di Cristiano Ceriello.

Nel 2006 recita in un altro film di Ceriello, Film D., mentre nel 2005 è protagonista di un documentario- fiction di viaggi chiamato In Crociera, in onda sul canale Marcopolo.

Dal 2005 al 2007, assieme a Luciano Rispoli, conduce il programma Tappeto Volante. Nel 2007, inoltre, conduce un notiziario di informazione turistica, Village Club Viaggi. Grande tifosa della Lazio, diventa una delle presentatrici di Sky Sport 24 e ha anche condotto la trasmissione sportiva In casa Napoli, sul canale della Campania Piuenne nella stagione 2014/2015.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, nel dicembre del 2013 è convolata a nozze con Gianluigi Pacini Battaglia, un manager svizzero. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Francesco, nato nel 2012, e Gabriele, nato nel 2015. L’ex Miss Italia vive oggi a Lugano, in Svizzera, assieme alla sua famiglia.