Curiosità

Interpretava Emily, la nonna di Rory in “Una mamma per amica”: oggi ha 76 anni e ha ricorso più volte al bisturi. Foto

La nonna di Rory oggi ha 76 anni, ecco com'è diventata
Interpretava Emily, la nonna di Rory in “Una mamma per amica”: oggi ha 76 anni e ha ricorso più volte al bisturi. Foto

Una mamma per amica è stata una fortunata serie che ha accompagnato moltissimi pomeriggi con le vicende di Rory e Lorelai. Tutti i personaggi erano ben caratterizzati, ed era facile immedesimarsi in loro.

Nel fantastico rapporto tra le due donne Gilmore, però, spesso si inseriva anche la nonna Emily. Che oggi ha 76 anni e sembra sempre uguale.

Una mamma per amica e Emily Gilmore

La serie è ambientata a Stars Hollow, un paesino immaginario non ben localizzato. La fortuna di Una mamma per amica è derivata non solo dal cast ben assortito e sempre nella parte, ma anche dalla sceneggiatura brillante.

Il rapporto tra Rory e sua madre Lorelai è probabilmente uno dei più belli della televisione internazionale. A queste due figure centrali, si aggiungono tutti i personaggi che ruotano attorno a loro, tra cui i genitori di Lorelai. I nonni di Rory sono ricchi e snob, soprattutto nonna Emily.


Sempre pronti a comprare l’affetto della nipote, non badano a spese in nessun ambito della loro vita. I litigi sono continui, le incomprensioni sembrano irreparabili, e spesso si scende a compromessi, da ogni parte. Ma, alla fine, l’affetto prevale su ogni cosa.

Kelly Bishop: la nonna di Rory

A interpretare Emily Gilmore è l’attrice Kelly Bishop. Nata a Denver, in Colorado, da giovane pensava sarebbe diventata una ballerina. Dopo un periodo nella compagnia di danza del Radio City Music Hall, è entrata a Broadway nel 1967 nello spettacolo “Golden Rainbow”.

Ha vinto addirittura il Tony Award come miglior attrice non protagonista in un musical, ed era la madre di Baby nel famosissimo film Dirty Dancing – Balli proibiti, nel 1987. Ma il vero successo è arrivato solo quando è entrata a far parte del cast di Una mamma per amica, nel 2000.

Finita la serie, è in seguito stata la co-protagonista della serie “A passo di danza”, creata dalla stessa autrice di “Una mamma per amica”, Amy Sherman-Palladino.

Oggi Kelly Bishop ha 76 anni e nonostante il tempo che passa sembra sempre la stessa. Merito di qualche ritocchino al punto giusto, sicuramente, ma rimane sempre una bella donna.