Curiosità

Interpretava Luca in “Il bello delle donne”: oggi ha 55 anni e lavora in un’azienda agricola. Foto

Noto per aver vestito i panni di Luca ne Il bello delle donne, ecco che fine ha fatto Massimo Bellinzoni.
Interpretava Luca in “Il bello delle donne”: oggi ha 55 anni e lavora in un’azienda agricola. Foto

Il bello delle donne è una serie televisiva italiana che ha appassionato tantissimi telespettatori. Andata in onda su Canale 5 dal 2001 al 2003, in molti ricordano ancora oggi con affetto i protagonisti della fiction. Tra questi Luca, interpretato dall’attore Massimo Bellinzoni.

Luca de Il bello delle donne

La serie racconta la vita delle varie protagoniste che frequentano il salone del parrucchiere Luca che si chiama proprio Il bello delle donne. Un cast che vedeva la presenza di nomi molto conosciuti e apprezzati del mondo dello spettacolo nostrano. Tra questi si annoverano: Nancy Brilli, Giuliana De Sio, Stefania Sandrelli, Lunetta Savino, Gabriel Garko, Eva Grimaldi e Virna Lisi. Tra loro si ricorda anche Massimo Bellinzoni che ha vestito i panni di Luca, il parrucchiere gay che si occupava delle acconciature e anche delle vicende alquanto complicate delle sue clienti.


In un’intervista del 2001 a gay.it, parlando del bacio gay del Bello delle donne l’attore aveva affermato: “Be’, un bacio fra maschi c’era già stato nella terza puntata e non si sono aperte le cateratte del cielo. Questa volta è un bacio fra persone che condividono un grande amore, non c’è nulla di lascivo. E sarebbe stata più forte una scena in cui non si vedeva molto, ma si immaginavano situazioni scabrose. Comunque il bacio sarà verso le 22, non era necessaria alcuna censura”.

Massimo Bellinzoni oggi

Ma che fine ha fatto l’attore Massimo Bellinzoni? Ebbene, dopo aver recitato ne Il bello delle donne ha avuto qualche altra esperienza sul piccolo schermo, salvo poi allontanarsi dal mondo dello spettacolo. L’uomo ha quindi deciso di dedicarsi all’azienda di famiglia, dato che possiede un’azienda agricola in Calabria.

A tal proposito lo stesso Bellinzoni, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale Di Più Tv ha rivelato: “Una decina di anni fa c’è stato bisogno di qualcuno che la amministrasse. Sono laureato in Giurisprudenza, quando si parla di contratti so di cosa stiamo parlando. Poi, non è che abbia amministrato da solo, c’erano gli amministratori, ma serviva uno della nostra famiglia che seguisse gli affari in prima persona”. Per poi aggiungere: “Il ruolo del parrucchiere gay mi era rimasto attaccato: per i produttori potevo fare solo ruoli simili. Io non li accettavo e così, nel giro di poco, non mi ha cercato più nessuno“. Sempre nel corso della stessa intervista ha rivelato: “Sì, dal 1991 sono il marito di Elisabetta e abbiamo due figli: Margherita, di dieci anni, e Giorgio, di nove”.