Curiosità

Interpretava Seamus Finnigan nella saga di “Harry Potter”: oggi ha 31 anni e ha affrontato un periodo molto difficile. Foto

Ha sofferto di depressione e oggi ha 31 anni.
Interpretava Seamus Finnigan nella saga di “Harry Potter”: oggi ha 31 anni e ha affrontato un periodo molto difficile. Foto

Per i fan di Harry Potter il nome Seamus Finnigan fa subito pensare ad un’esplosione, oltre ad essere ovviamente un personaggio conosciuto. L’attore che lo interpreta nella saga si chiama Devon Murray ed è presente in tutti e otto i film, nonostante non sia uno dei protagonisti. Seamus è un Grifondoro amico di Ron, Harry e Hermione, fa parte dell’Esercito di Silente ed è sempre dalla parte dei buoni. Ma nella sua vita non è andato tutto al meglio.

La depressione dopo Harry Potter


Devon Murray non ha avuto un passato felice e la fama non ha aiutato. Essere stato parte di uno dei franchise di maggior successo nel mondo del cinema non gli ha evitato di cadere in depressione, come ha raccontato lui stesso a propri fan su Twitter.

«Per 10 anni ho combattuto in silenzio la depressione, e solo di recente ne ho parlato a proposito», ha spiegato sul suo profilo social qualche anno fa. «Questo ha fatto una differenza enorme. Ho avuto pensieri suicidi quest’anno e quello è stato il calcio in culo di cui avevo bisogno! Bisogna aprirsi, parlare con la gente. Se avete il sospetto che un amico o un familiare stia soffrendo in silenzio, parlatene con loro», ha concluso.

Devon Murray oggi: chi è diventato Seamus Finnigan

La depressione però è stata solo una fase della sua vita, che è riuscito a superare brillantemente. Devon Murray oggi sta bene, ha 31 anni e nonostante il successo avuto in Harry Potter, ha abbandonato il mondo del cinema. Ha deciso di dedicarsi completamente a ciò che lo fa star bene: la natura e i cavalli. Murray ha una casa in campagna, una vera e propria tenuta con cavalli e altri animali, dove poter praticare anche il polo, un’altra sua passione. Devon Murray ha una relazione con Shannon McCaffrey dalla quale aspetta il primo figlio, in arrivo il prossimo anno, nel 2021.