Personalità

Quale di queste tazze si riempie per prima? Solo il 30% delle persone da la risposta giusta

Quale tazza si riempirà per prima? Riuscite a indovinarlo?
Quale di queste tazze si riempie per prima? Solo il 30% delle persone da la risposta giusta

Vi piace mettervi in gioco? Ci sono molti test e passatempi che possono stuzzicare la vostra curiosità in questo senso, basta scandagliare il web. Quello che vi proponiamo oggi è un’enigma interessante e divertente. Tenere allenato il cervello è fondamentale per avere una vita sana, tanto quanto allenare il corpo. Vediamo allora se siete in grado di risolvere questo quiz, un test semplice per alcuni, ma non così immediato. Concentratevi e provate a rispondere.

Il quiz delle tazze

Concentratevi sul disegno qui sopra, in cui ci sono alcune tazze. Avete 10 secondi per risolverlo: quale tazza si riempirà per prima? Dovete mettere alla prova la vostra attenzione, percezione e intelligenza per arrivare alla risposta giusta. Ma se non ci riuscite, vi diamo noi la soluzione qui sotto.

Qual è la tua risposta?

Siete riusciti a rispondere? Vediamo se avete indovinato quale tazza si riempie per prima. Di seguito troverai la soluzione! Ma prima di tutto, se ancora non ci sei riuscito, ti diamo qualche indizio. Prima di tutto alcuni percorsi sono bloccati. Prova allora a rianalizzare tutto.


Vediamo la soluzione, adesso.

La tazza che si riempie per prima non può essere la 1, perché ha un blocco all’inizio del suo percorso. Non può essere nemmeno la tazza numero 2 la prima a riempirsi, perché puoi notare che ha un blocco alla fine del suo percorso. La tazza numero 4 non può essere la prima a completare il riempimento, perché è bloccata proprio a metà.

La soluzione quindi è che la tazza che si riempie per prima sarà la numero 3. L’unica senza blocchi e con un percorso chiaro e dritto dall’inzio alla fine.

Se ti è piaciuto questo gioco condividilo con i tuoi amici e sfidatevi a chi riesce a trovare la soluzione più in fretta. Più siete e più vi divertirete.

Segui Viaggiare al Verde su Google News