Personalità

Quanti gatti nascosti riesci a individuare in 20 secondi? La sfida che mette alla prova la tua vista

Un test visivo pensato per chi ama i gatti e il vintage
Quanti gatti nascosti riesci a individuare in 20 secondi? La sfida che mette alla prova la tua vista

Non è da tutti avere una così alta attenzione per i particolari. Molte persone guardano solo all’insieme delle cose e si perdono gli elementi più piccoli. Per questo è divertente di tanto in tanto provare ad allenare la nostra attenzione per i particolari e vedere se si riesce a captare ogni cosa ad un primo sguardo. In molti trascurano le cose meno evidenti, vediamo voi come ve la cavate. Guardate l’immagine qui sotto. Si tratta di un’illustrazione vintage, con probabilmente una coppia di genitori e una bambina. Ciò che dovete individuare sono dei gatti. In quanto tempo ci riuscite?

Ci sono due gatti nascosti nell’immagine. Riuscite a trovarli?

Il primo indizio per non farvi impazzire è che si tratta solo di due gatti. Non dovrebbero servirvi più di venti secondi per trovarli entrambi? Ci siete riusciti? Se siete allenati e avete una grande percezione per i particolari non dovrebbe essere difficile per voi. Ma se proprio non è così immediato allora vi aiuteremo. Iniziamo con quello più semplice. Si trova nella parte bassa dell’immagine ed è usato dal padre. L’avete visto?


Se ancora non vi è balzato all’occhio allora vi diciamo noi dove si trova.

E il primo gatto è stato individuato. Il secondo, invece? Bene, in questo caso dovete concentrarvi sulla madre. È un po’ più complicato e ancora meno immediato del primo, ma potete farcela. Ancora niente?

Ecco la soluzione: il secondo gatto è in braccio alla signora seduta.

Se non siete riusciti a trovare i gatti in meno di venti secondi vi consigliamo di allenarvi con altri giochi come questo. L’attenzione e la percezione sono fondamentali nella vita quotidiana. Inoltre, coinvolgete amici e parenti in questi test e vedrete come sarà tutto ancora più divertente!