Curiosità

Ricordate Ciccio di “Un medico in famiglia”? Ecco com’è oggi Michael Cadeddu

Cosa fa e com'è diventato Michael Cadeddu
Ricordate Ciccio di “Un medico in famiglia”? Ecco com’è oggi Michael Cadeddu

Ciccio era uno dei protagonisti della famosa e fortunata serie televisiva italiana “Un medico in famiglia”.

Ad interpretare il simpatico ragazzino c’era Michael Cadeddu. Oggi l’attore ormai è adulto e non lavora più nel mondo della televisione, anzi, fa tutt’altro.

L’inizio della carriera in televisione

Michael Cadeddu è nato a Roma il 30 aprile 1987. Suo padre è il fantino sardo Pietro Cadeddu, ed ha una sorella più grande, Francesca, ed una minore, Eleonora, anche lei attrice.

Iniziò la carriera da piccolo prendendo parte ad alcuni spot televisivi, mentre entrò nel mondo dello spettacolo grazie al programma per bambini Solletico. Presentato da Mauro Serio e Elisabetta Ferracini, Michael venne soprannominato Lenticchia e questo fu il vero inizio della sua fama.

https://www.instagram.com/p/BnIwbwThlG5/?utm_source=ig_embed


Nel 1998 Michael venne scelto per entrare nel cast di Un medico in famiglia, nel ruolo di Ciccio, uno dei figli di Lele, interpretato da Giulio Scarpati.

Il giovane recitò nella fortunata serie fino al 2003, affiancato da una serie di grandi nomi della televisione, come Margot SikabonyiClaudia Pandolfi, Milena Vukotic. Ma, soprattutto, in Un Medico in famiglia c’era anche Lino Banfi, nei panni di Nonno Libero, e la stessa sorella di Michael, Eleonora, all’epoca di tre anni. 

La sua esperienza televisiva termina con la conduzione nel 2003 dello Zecchino d’oro, assieme a Cino Tortorella, Francesco Salvi e Heather Parisi. In seguito, Michael recita per un po’ a teatro portando in scena le Baruffe chiozzotte in un allestimento di Giorgio Strehler. Contemporaneamente, appare in alcuni film, come La rabbia in pugno e La montagna silenziosa

Cosa fa oggi Michael Cadeddu

https://www.instagram.com/p/CBLwQqqgvTA/?utm_source=ig_embed

Abbandonato il mondo dello spettacolo, Michael Cadeddu ha deciso di seguire le orme del padre. Oggi, infatti, è un famoso fantino e si dedica completamente all’equitazione.

Ha vinto gare e premi, come quello delle Oaks d’Italia, nel 2016 all’ippodromo di San Siro. Abbandonata la tv, ma anche l’Italia, Cadeddu ora vive in Germania con la moglie amazzone Valentina Stefutti, dalla quale ha avuto un figlio nel 2018, Perseo.