Spettacolo

Chi si ricorda della talentuosa Alessia Orlandi di Amici? Dopo tanti anni è cambiata moltissimo! Foto

Ha partecipato ad Amici 2003, ma oggi Alessia Orlandi cosa fa?
Chi si ricorda della talentuosa Alessia Orlandi di Amici? Dopo tanti anni è cambiata moltissimo! Foto

Vi ricordate l’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2003? Quell’anno ha vinto il ballerino Leon Cino, ma tra i concorrenti c’era anche Alessia Orlandi. Una cantante che nel corso di quell’edizione ha diviso il pubblico a causa del suo carattere e del suo look.

Ricordate Alessia Orlandi, ad Amici 2003?

Nell’edizione 2003 di Amici, Alessia Orlandi era la cantante dal tono strafottente e la voce cristallina. Il suo timbro ricordava quasi quello di una bambina, ma per alcune persone non era all’altezza di altri concorrenti in gara quell’anno. Nonostante ciò, è rimasta in gara per molti mesi, anche se amava cantare più canzoni francesi che italiane.


Nel corso degli anni, la Orlandi sembra essere diventata una persona completamente diversa. Dopo la fine di Amici è andata in tour con il resto dei partecipanti per i teatri portando il musical Footloose. Nel 2007 entrò a far parte dell’Accademia della Fonderia degli artisti diretta da Giampiero Ingrassia. Oggi, invece, fa parte di una band. Una soddisfazione dopo l’altra, che condivide con i propri followers su Instagram.

Alessia Orlandi, oggi

Sui social è sempre molto attiva nel coinvolgere i propri fan in tutto ciò che fa. La sua band si chiama Frangettas Anni ’60. Sono molto apprezzate in feste private, soprattutto matrimoni, con un repertorio che si rifà alla musica degli anni sessanta e settanta. È invece molto raro che si esibiscano in occasioni pubbliche. Per contattare i Frangettas Anni ’60 basta andare a controllare la loro pagina Facebook.

Alessia sembra un’altra persona oggi. Abbandonato il taglio scalatissimo tipico di inizio 2000, ora ha capelli lunghi e riflessi biondi, il suo stile nell’abbigliamento è più maturo. Continua comunque a seguire la moda, abbandonando di conseguenza tutti gli abiti da ribelle che aveva ad Amici.

I suoi fan apprezzano moltissimo la crescita dell’artista, riempiendola di complimenti sotto ogni foto. Magari adesso anche chi la criticava ha imparato a sostenerla.