Curiosità

Dove vive il cantante Riccardo Fogli? Villa pazzesca super lussuosa con caminetto e arredamenti preziosi. Foto

La casa total white di Riccardo Fogli
Dove vive il cantante Riccardo Fogli? Villa pazzesca super lussuosa con caminetto e arredamenti preziosi. Foto

Il cantante Riccardo Fogli è sicuramente uno dei più amati da tutta una generazione che lo ha visto esordire nella famosa band italiana dei Pooh dal quale poi si è distaccato per intraprendere una fortunata carriera da solista.

Distacco dovuto principalmente, pare, anche al malcontento che serpeggiava nel gruppo a causa del suo ruolo che, da marginale inizialmente, divenne poi via via più importante e lo vide come frontman.

Nel 1982 ha vinto il Festival di Sanremo con l’indimenticabile brano Storie di tutti i giorni, e nel corso degli anni ha preso parte anche ad alcuni programmi come L’Isola dei famosi e Tale e quale Show, nel quale ha imitato alcuni grandi personaggi del mondo dello spettacolo.

Nel 2015 è tornato a far parte dei Pooh per un anno, prima del definitivo scioglimento della band.


Nella sua vita privata Riccardo ha avuto una storia con una famosa collega, Patty Pravo, che ha suscitato non pochi gossip dato che all’epoca era sposato con Viola Valentino, altra cantante, da cui tornò finché si scoprì che aspettava un figlio da un’altra, Stefania Brassi, che diede alla luce Alessandro.

Riccardo Fogli oggi

Ma oggi la sua vita è molto diversa.

Riccardo infatti è sposato, dal 2010, con una donna di ben 30 anni più giovane, la modella Karen Trentini, e dal loro amore è nata Michelle. I due vivono in una lussuosa villa resa più elegante dalla scelta del colore degli interni, ovvero il total white.

L’ambiente è luminoso grazie al suo colore chiaro sia in cucina, in cui salta all’occhio il contrasto dei pensili con il marmo scuro del piano di lavoro, che nella zona living, in cui si va dai pavimenti alle scale, passando per i mobili, alcuni in stile provenzale e shabby chic.

Bellissimo anche il camino con sopra uno specchio che ha la particolarità di essere incorniciato dal telaio di una vecchia finestra.

Bianca anche la camera da letto e notevole lo studio in cui Riccardo conserva tutti i ricordi e i cimeli della sua lunga carriera artistica.