Spettacolo

“É difficile da raccontare!” lacrime per Federica Panicucci a Mattino 5: cosa è successo?

Durante una puntata della nota trasmissione Mattino Cinque, la conduttrice Federica Panicucci si è fatta prendere dall'emozione e si è sciolta in lacrime.
“É difficile da raccontare!” lacrime per Federica Panicucci a Mattino 5: cosa è successo?

Durante una puntata della nota trasmissione Mattino Cinque, la conduttrice Federica Panicucci si è fatta prendere dall’emozione e si è sciolta in lacrime.

Qual è stato il motivo della sua commozione?

Stava andando in onda un servizio riguardante l’omicidio della coppia di sposi Daniele ed Eleonora che sono stati uccisi nei giorni scorsi nella loro casa a Lecce, trucidati a coltellate dal loro ex coinquilino. Un fatto di cronaca atroce che ha colpito gli italiani, reso ancora più brutale e inaccettabile dai futili motivi addotti dall’assassino a giustificazione del suo insano gesto, quasi che la loro felicità fosse per lui insopportabile.

Le parole della Panicucci sono state eloquenti “un omicidio inaccettabile” ha commentato, “dettagli che mi hanno lasciata attonita”. E come darle torto?


Come si può accettare che si possa venire uccisi nella propria casa in una qualunque serata tranquilla, in cui si è presi dalle proprie cose inconsapevoli del fatto che qualcuno sta covando rancore nei nostri confronti tanto da decidere di compiere un gesto così atroce?

“Dobbiamo capire cosa è scattato nella testa di questo giovane. Perché è stata una mattanza, qualcosa di incredibile, è difficile da raccontare” ha inoltre aggiunto.

E ha voluto porre l’accento anche sull’operato degli inquirenti, che hanno alacremente lavorato per riuscire a risolvere il caso e prendere il brutale assassino. Li ha così ringraziati “Ottimo lavoro quello degli inquirenti. Sembrava brancolassero nel buio invece molto probabilmente è stata una strategia”.

Tra gli ospiti in studio c’era Enrico Silvestrin, noto conduttore radiofonico che si è lasciato andare a commenti un po’ forti sull’assassino, e Federica lo ha subito ripreso con le parole “Non ti spingere in commenti, dobbiamo avere cautela non spetta a noi il profilo psicologico del ragazzo”.

Ma la commozione è stata inevitabile ascoltando un servizio riguardante il padre di Daniele, una telefonata mandata in onda che si è tenuta tra l’uomo e un’inviata del programma. Le toccanti parole “lasciatemi nel mio dolore” che hanno seguito i ringraziamenti per le condoglianze che gli sono state porte da tutto il programma hanno lasciato la Panicucci senza fiato, e non solo lei.