Spettacolo

Il presentatore Paolo Del Debbio ha perso 22 chili: il motivo ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. Foto

E' iniziata una nuova stagione televisiva per tutti, e anche Paolo Del Debbio è finalmente tornato al suo programma Diritto e rovescio, che conduce da tempo su Rete 4.
Il presentatore Paolo Del Debbio ha perso 22 chili: il motivo ha lasciato a bocca aperta i telespettatori. Foto

É iniziata una nuova stagione televisiva per tutti, e anche Paolo Del Debbio è finalmente tornato al suo programma Diritto e rovescio, che conduce da tempo su Rete 4.

Ma qualcosa è cambiato quest’anno nella sua immagine, e quanti hanno assistito alla ripresa del programma sono rimasti perplessi.

Del Debbio, nato a Lucca nel 1958, è non solo conduttore ma anche saggista (tra le sue opere Etica dei media), giornalista (ha scritto per Il Giornale), e ha preso parte a diversi programmi televisivi quali Quinta colonna e Dalla vostra parte, solo per citarne alcuni.

E’ stato anche in politica per un po’ di tempo, da ultimo nel ruolo di Assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese dal 1998 al 2001.


Uomo di grande cultura, ha inoltre ottenuto il baccellierato in Filosofia (è un percorso triennale) presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e in più la licenza in filosofia presso la Pontificia Università urbaniana.

Ma oggi in tv è un apprezzato presentatore, e per come è apparso molti si sono fatti delle domande sul suo stato di salute.

Un calo di peso vistoso dovuto a una causa davvero inaspettata…

Del Debbio infatti è visibilmente dimagrito, ha perso circa 20 kg e la cosa ovviamente non è passata inosservata a quanti lo hanno visto. A confutare la tesi di una eventuale malattia ci ha pensato il sito Bufale.net il quale ha asserito che se il conduttore non ha fatto riferimento a problemi di salute evidentemente è perché trattasi di “frutto di forza di volontà e non di contingenze sfortunate. Per questa ragione, è inutile chiederci se sia malato. Dicerie che fanno perdere il senso della realtà”

Oltre all’evidente dimagrimento Del Debbio ha cambiato look anche per quanto riguarda la barba, che appare ora leggermente incolta, e i capelli un po’ più lunghi e tenuti in piega con il gel.

Che questo cambiamento sia da attribuire a questioni di cuore? E’ questo che si chiedono quanti lo conoscono, se l’uomo in realtà sia innamorato. Comunque sia la sua nuova immagine ringiovanita piace, soprattutto alle donne.