Salute

Il trucchetto per liberarsi dalle borse sotto gli occhi. In 2 minuti. Si trova nella tua cucina

Un alimento presente nella nostra cucina è un ottimo alleato di bellezza. Scopriamo quale.
Il trucchetto per liberarsi dalle borse sotto gli occhi. In 2 minuti. Si trova nella tua cucina

C’è un alimento nelle nostre case che abbiamo tutti sicuramente, e non è solo utile per dare sapore ad alcuni piatti, ma è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza, sia da solo che in sinergia con altri elementi. Di cosa stiamo parlando?

Del limone! Un agrume che ha proprietà antisettiche, le quali sono utili per le pelli impure che hanno punti neri e pori dilatati.

Ha poi proprietà schiarenti e leviganti e inoltre stimola la produzione di collagene ed elastina che aiutano la nostra pelle a rimanere tonica e elastica.

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Per chi ha un problema con il contorno occhi, che appare segnato e gonfio, è utile l’ utilizzo di dischetti di cotone imbevuti di succo di limone e appoggiati sugli occhi, lasciando in posa per qualche minuto.

Se le borse sono particolarmente gonfie e le occhiaie piuttosto visibili si può applicare direttamente sugli occhi il limone in fette, stando ovviamente attenti al succo. Brucia!

Ma il limone può avere anche altri utilizzi utili alla nostra bellezza, sfregandolo ad esempio sui punti neri aiuta a purificare con il suo succo, ad esempio.


Mischiato a del miele ha funzione sebo regolatrice per contrastare il viso lucido.

Aggiungendo dello yogurt e un albume montato a neve è un’ottima maschera purificante.

Ma non solo, applicandone il succo sui capelli ed esponendosi poi al sole, li schiarisce, così come sbianca i denti mischiato al bicarbonato.

Aggiunto a dell’olio d’oliva, immergendoci le unghie queste si rinforzeranno con il passare del tempo.

Questo per quanto riguarda la cosmetica, ma il limone è utile anche per dare una mano nella nostra dieta: aiuta a controllare l’appetito e a stimolare il metabolismo.