Spettacolo

“In un momento di crisi evita questi tipi di post” Caterina Balivo attaccata dagli haters per un post su Instagram: cosa è successo?

Il post della Balivo che suscita polemiche
“In un momento di crisi evita questi tipi di post” Caterina Balivo attaccata dagli haters per un post su Instagram: cosa è successo?

Oramai con l’avvento della tecnologia siamo sempre più connessi, ogni attimo della nostra vita. E c’è chi ama condividere ogni momento della sua giornata per rendere partecipi gli altri.

Soprattutto i personaggi più noti, come quelli della tv, per mostrarsi più vicini ai proprio fans amano scattarsi foto o girare video che li ritraggono a casa propria così come durante i loro viaggi.

Ma non sempre ciò che postano viene accettato allo stesso modo da chi legge, esiste infatti tutta una categoria di persone, i cosiddetti “haters“, gli “odiatori“, che si divertono a gravitare nei profili altrui per bombardarli di commenti cattivi su qualunque immagine postata.

Spesso i commenti sono davvero fuori luogo e denotano una intelligenza scarsa quanto la proprietà di linguaggio e la sensibilità, poiché attaccano anche per questioni personali e intime che non andrebbero toccate.


Ma chi posta tutto questo lo sa, e quindi non dovrebbe farsi scalfire dai commenti malevoli, come quello che è accaduto alla conduttrice Caterina Balivo per una sua foto sul suo profilo Instagram

Cosa è successo

Caterina ha deciso di postare una sua foto che la ritrae a Roma, ma è la didascalia che ha suscitato polemiche, spesso sterili, fatte per il gusto di farle, senza alcuna utilità.

La donna aveva scritto “La vita è bella, ma quando mangi un po’ di più“, niente di particolare insomma, ma ciò è bastato per scatenare commenti indignati del tipo “in questo momento di crisi economica parecchi non mangiano. Evita questo tipo di post per favore“, quasi fosse un affronto al problema della fame nel mondo.

Per fortuna qualcuno ha redarguito l’utente accusandolo di aver commentato veramente fuori luogo.

Una cosa analoga era successa questa estate, quando la Balivo aveva postato degli scatti che la ritraevano in vacanza e i soliti “leoni da tastiera” avevano scritto “Non è rispettoso nei confronti di chi non può permettersi di andare in vacanza, mostrare tutta sta ricchezza.. e non è la sola a mostrarsi ce ne sono tanti come lei!“.

In questo caso forse a parlare era più che altro l’invidia.